Boxe, Canelo vs Fielding: il messicano trionfa a New York per il titolo WBA

Pubblicato il 18 Dicembre 2018 alle 14:26 Autore: Andrea Marras
Boxe, Canelo vs Fielding: il messicano trionfa a New York per il titolo WBA
Boxe, Canelo vs Fielding: il messicano trionfa a New York per il titolo WBA

Dopo il match per il titolo, Madison Square ha il suo vincitore. Saul “Canelo” Alvarez ha trionfato nel palcoscenico newyorkese, vincendo per ko tecnico contro il pugile britannico Rocky Fielding, ormai ex detentore della cintura targata WBA. Per il 28enne messicano, questa vittoria è il conseguimento del terzo titolo in tre categorie di peso differenti: superwelter, medi e supermedi.
Il pubblico presente era di circa 20.112 spettatori, i quali hanno assistito a uno spettacolo di alto livello tecnico. Ma d’altronde, con un pugile del calibro di Canelo, non poteva essere altrimenti.

  LEGGI ANCHEBoxe, Canelo vs Fielding: data, orario e dove vederla

Boxe, troppo Canelo per Fielding, l’inglese cede dopo 3 round

Che il messicano fosse il favorito era indiscutibile. Di fatti, Canelo ha giocato un match in maniera pragmatica, sfruttando le lunghe leve del suo avversario per andare a colpire il corpo. Questa tecnica è risultata decisiva ai fini del risultato finale, in quanto Fielding è andato ko dopo un montante al fegato, colpo definitivo dopo i 3 atterramenti precedenti. L’aumento del peso per il pugile 28enne non è stato affatto un problema, avendo mantenuto la stessa e medesima velocità e potenza, in grado di effettuare colpi più esplosivi.

Boxe, il futuro di Canelo con il suo nuovo contratto

Saul “Canelo” Alvarez (50-1-2), ha recentemente stipulato un contratto da 365 milioni di dollari. È inclusa una particolare clausola, che gli impone di battersi per altri 11 match, con il prossimo previsto per Maggio 2019. Non ha inoltre escluso un possibile rematch con Golovkin, in modo da formare una vera e propria trilogia. Oscar De La Hoya, ex campione e promoter di Canelo, si è espresso nel seguente modo: “Canelo combatterà contro chiunque sia ritenuto in quel momento il migliore. E vincerà”

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM