Auguri buon Santo Stefano 2018: frasi, citazioni e immagini post. I consigli
Frasi auguri Santo Stefano e citazioni
Forse Natale e Santo Stefano rappresentano, per intensità, i giorni più rappresentativi delle festività di dicembre. Si tratta di una due giorni molto sentita nel calendario festivo di fine anno. Il 26 dicembre viene celebrato sia dalla Chiesa Cattolica che in alcune Chiese protestanti. Invece nella Chiesa ortodossa si celebra il 27 dicembre. Oltre che in Italia Santo Stefano è festa nazionale anche in Austria, Croazia, Danimarca, Germania, Irlanda, Romania, San Marino e Svizzera italiana.
Auguri di buon Santo Stefano, auguri di buon onomastico
Proprio per la presenza di molti Stefano in Italia, si celebrano gli auguri per l’onomastico in maniera molto diffusa. Ma nonostante il nome sia così diffuso non tutti conoscono la storia del Santo. Stefano protomartire, secondo il Nuovo Testamento, è stato il primo martire del cristianesimo. Intorno all’anno 36 d.C. fu accusato di blasfemia dal sinedrio e condannato alla lapidazione.
Vediamo di seguito alcune formule:
“Tanti auguri di buon onomastico. Buon Santo Stefano e buona continuazione di feste”.
“Buon onomastico Stefano: sia per te un giorno speciale e spensierato”.
“Auguri Stefano sia per il tuo onomastico che per il nuovo anno alle porte”.
Auguri di buon Santo Stefano, auguri di buon onomastico
C’è chi poi unisce nelle formule adottate sui social e come immagini da utilizzare post – molto in voga quelle con le diciture scritte – gli auguri sia per la festività che per il Santo. In questo caso è possibile scrivere:
“Buon Santo Stefano a tutti. E auguri a chi porta questo nome”.
O chi qualche anno fa ha deciso di scherzare. Unendo con umorismo il concetto della festa, di Santo Stefano e del martirio.
Oggi è Santo Stefano. Auguri a tutti i Santo.
— Nicola Carmignani (@nicocarmigna) December 26, 2013
– Auguri amore.
+ Sei il mio martirio.
Santo Stefano.— Unnomeacaso (@PocoEsper_ta) December 26, 2015
Infine ricordiamo vediamo con quali parole anche Papa Francesco si è soffermato sulla figura di Santo Stefano. Ecco le sue parole.
“Il martirio di santo Stefano è la ragione per cui oggi preghiamo in modo particolare per i cristiani che subiscono discriminazioni a causa della testimonianza resa a Cristo e al Vangelo. Siamo vicini a questi fratelli e sorelle che, come santo Stefano, vengono accusati ingiustamente e fatti oggetto di violenze di vario tipo. Questo accade specialmente là dove la libertà religiosa non è ancora garantita o non è pienamente realizzata”. (Papa Francesco)
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM