Lo scorso maggio, all’inizio della consueta finestra di calciomercato estiva, era rimbalzata una voce secondo cui, Juventus ed Inter, avessero intenzione di intavolare un clamoroso scambio che avrebbe previsto il passaggio di Mauro Icardi in bianconero e Gonzalo Higuain in nerazzurro.
A lanciare l’indiscrezione era stato il Corriere della Sera, che aveva parlato anche di eventuali cifre. La Juventus era infatti disposta ad offrire all’Inter per il cartellino del loro capitano ben 50 milioni di euro più il cartellino di Gonzalo Higuain. I nerazzurri non avevano affatto chiuso all’affare, nonostante ripetute smentite in merito.
Ieri notte è arrivata la conferma in merito a questa trattativa. A darla è stata la moglie-agente di Icardi, Wanda Nara.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Leonardo avrebbe chiesto Gabigol
Scambio Icardi-Higuain. Arriva la conferma di Wanda Nara
Presenza fissa al talk show sportivo Tiki Taka – condotto da Pierluigi Pardo – Wanda Nara, incalzata dalle domande degli ospiti presenti in studio, ha confermato che lo scambio Icardi-Higuain era reale.
Il rifiuto definitivo è avvenuto proprio dal capitano nerazzurro, che ha declinato l’offerta per poter proseguire la sua carriera a Milano. La Juventus aveva deciso di non proseguire con Higuain, decidendo così di affiancare Mauro Icardi a Cristiano Ronaldo. Il puntero di Rosario, però, non ha voluto sentire ragioni decidendo comunque di proseguire ancora con i suoi attuali colori indosso.
La confessione è arrivata dopo una discussione relativa al rinnovo dello stesso Icardi con l’Inter, del quale si parla ormai da diversi mesi. In merito a questo, Wanda Nara ha dichiarato di non aver ancora ricevuto un’offerta da parte del club meneghino. L’attuale contratto in nerazzurro scade nel 2021.
A volerlo fortemente alla Juventus era Beppe Marotta, ora diventato da pochi giorni nuovo dirigente interista. Proprio questo fattore potrebbe dunque essere d’aiuto nel prossimo futuro per il tanto chiacchierato prolungamento contrattuale di Icardi.