La Befana vien di notte: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:45 Autore: Sabrina Badalotti

La Befana vien di notte: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi. La commedia del regista Michele Soavi uscirà nelle sale il 27 dicembre.

La Befana vien di notte, trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi
La Befana vien di notte: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Trama e cast film con Paola Cortellesi


“Le mie giornate andrebbero anche bene…ma il problema è la notte, sì, perché io da mezzanotte alle 8 del mattino divento…la Befana! Quella del 6 gennaio, della calza, dei dolcetti se son stati buoni e del carbone se hanno rotto le pa…se sono stati cattivi! Organizzare tutti i regali è un incubo! Tieniti in forma, perché poi non entri nei camini e quella povera scopa non si alza da terra! E poi c’è lui, che non sopporto, lui viaggia comodo in slitta, ha un costume favoloso, è testimonial della bibita più famosa del mondo e a me non hanno proposto nemmeno la pubblicità del lassativo!”

Trama e cast del film “la Befana vien di notte”, con protagonista Paola Cortellesi

Paola (Paola Cortellesi) è una maestra di scuola elementare che nasconde un segreto: di notte si trasforma nella leggendaria Befana. A ridosso dell’Epifania viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny (Stefano Fresi), che a quanto pare ha un conto da saldare con la Befana. Pare infatti che quest’ultima gli abbia, inavvertitamente, rovinato l’infanzia 20 anni prima. Sei alunni assistono al rapimento e decidono, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra, di intraprendere una straordinaria avventura per salvarla. Riusciranno, tra magia, sorprese e risate, a salvare la Befana?

Uscite Netflix dicembre 2018: Homeland, Roma, Arrival e Assassin’s Creed

La befana vien di notte, precisamente il 27 dicembre

Il film, diretto da Michele Soavi, prende il nome dalla filastrocca conosciuta da tutti i bambini sulla Befana. Si tratta di una commedia, dalla durata di 98 minuti, che uscirà nelle sale il 27 dicembre 2018 grazie a Universal PicturesLucky Red. Secondo Michele Soavi l’intenzione era quella di coniugare il realismo con il fantastico, per cui anche se nel film saranno presenti effetti digitali, non bisogna aspettarsi un utilizzo eccessivo di quest’ultimi. Una buona parte della realizzazione, infatti, corrisponde al ‘vero’ seguendo la tradizione del cinema artigianale.

Presentandosi con un voto del pubblico, secondo Coming Soon, di quattro stelle e mezzo su cinque, in  questa commedia ritroviamo una Befana anticonvenzionale, super eroina al femminile che unisce gli elementi della tradizione in una veste più moderna.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM