Parma-Bologna: dove vederla, probabili formazioni e quote
Parma-Bologna, match della 17° giornata del campionato di calcio della Serie A, si giocherà sabato 22 Dicembre con calcio d’inizio alle ore 18:00 alla Stadio Ennio Tardini di Parma. Sarà una sfida delicata, tra due squadre che stanno attraversando un momento delicato.
Parma-Bologna: come stanno le due squadre?
Sabato 22 Dicembre si giocherà la 17° giornata di Serie A, tutti i match in programma si giocheranno durante l’arco della medesima giornata. Si partirà con il lunch match tra Cagliari e Lazio, poi alle 15:00 toccherà alle altre squadre, tra cui anche alcune big come il Napoli e il Milan. Alle ore 18:00 invece toccherò all’Inter, che giocherà in trasferta contro il Chievo, e al derby emiliano tra Parma-Bologna. La giornata di Serie A si concluderà con Juventus-Roma, in programma all’Allianz Stadium alle 20:30. Quindi, alle ore 18:00, si svolgerà il derby emiliano Parma-Bologna.
Il Parma, la miglior neopromossa di questa Serie A
Il Parma sta disputando un campionato di primissima fascia, che va oltre le più rosee attese. Nelle ultime tre partite disputate, la squadra ha collezionato 1 pareggio contro il Chievo e 2 sconfitte contro il Milan e la Sampdoria ma, nonostante ciò, la squadra si trova nelle parti alte della classifica. Una neopromossa che, con molto prestazioni positive, è riuscita a conquistare 21 punti occupando la 12° posizione, a -3 dalla zone Europa League.
Bologna e Inzaghi, un rapporto sempre traballante e incerto
Dall’altra parte, il Bologna sta attraversando un momento negativo. Le prestazioni non arrivano, i risultati nemmeno e, inoltre, la piazza e i tifosi contestato la società. Inzaghi respira solo grazie al pareggio importante ottenuto al Dall’Ara contro i rossoneri. A Bologna si respira un clima pesante, con la squadra che occupa la terzultima posizione con 11 punti conquistati ed è in piena lotta per la salvezza.
Parma-Bologna: le quote della 17a giornata
Padroni di casa leggermente favoriti per i bookmakers, infatti il segno 1 lo troviamo a 2.40, il pareggio a 3.20, mentre la vittoria del Bologna viene quotata 3,05. Interessanti anche le altre quote, con l’Over quotato a 2.10 e l’Under 1.67; inoltre troviamo il Gol 1.80 e il NoGol 1.90.
Parma-Bologna: le probabili formazioni
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Bastoni, Gagliolo; L. Rigoni, Scozzarella, Barillà; Gervinho/Di Gaudio, Inglese, Biabiany;
ALLENATORE: D’Aversa.
BOLOGNA (3-5-2): Skoruski; Helander, Danilo, Calabresi; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Krejci; Falcinelli, Santander;
ALLENATORE: Inzaghi
Parma-Bologna: dove vedere la partita in Tv e streaming
Il match, esclusiva Sky, sarà visibile in diretta Tv attraverso il canale Sky Sport Serie A. Inoltre è possibile vederla in streaming tramite l’appSkyGo solamente per i clienti Sky. Un altro servizio di streaming dove è possibile guardare la partita in diretta è NowTv.