25 dicembre 2018: auguri buon Natale e pensieri per i social

Pubblicato il 25 Dicembre 2018 alle 06:37 Autore: Guglielmo Sano
25 dicembre 2018: auguri buon Natale e pensieri per i social
25 dicembre 2018: auguri buon Natale e pensieri per i social

Auguri Natale 2018 e pensieri


Ormai non manca molto al Natale: agli sgoccioli la corsa per i regali, è tempo di preparare anche i messaggi d’auguri. D’altra parte, grazie a Whatsapp e Facebook, si possono raggiungere parenti, amici e conoscenti con un click.

25 dicembre 2018: gli auguri al tempo dei social

Secondo un’indagine condotta da Doxa per conto di Groupon, noto portale di acquisti online, a differenza di quanto si potrebbe pensare, tre italiani su quattro sono favorevoli alla creazione di gruppi e chat dedicati allo scambio di auguri. Ciò perché evitano inutili perdite di tempo per mandare una foto o un messaggio di augurio. L’opinione è sostenuta dal 62% degli intervistati. E il 44% ha affermato che consentono di utilizzare al meglio la propria creatività.

Tra l’altro, sempre secondo la stessa indagine, il continuo arrivo di notifiche non disturberebbe i festeggiamenti in famiglia: almeno così la pensano i due terzi degli italiani che hanno dichiarato di tenere le chat di auguri “aperte” anche nei momenti passati con i propri cari il giorno di Natale. Insomma, il 25 dicembre, lo smartphone resta sul tavolo, per così dire.

Gli italiani mandano in media 20-30 messaggi d’auguri e la maggior parte di questi sono immagini a tema. Tra queste, occupa uno spazio speciale il selfie, magari insieme a tutti i propri cari. Immancabili anche le immagini che ritraggono il “soggetto” nelle vicinanze dell’albero addobbato e della tavola imbandita.

25 dicembre 2018: qualche idea per gli auguri

Per chi, invece, vuole inviare un messaggio diretto ai propri contatti, le formule consigliabili non possono che essere abbastanza “classiche”. Ecco qualche esempio per evitare di scrivere un semplice: “Buon Natale!”. Innanzitutto, “Tantissimi auguri! Che il Natale possa portare nella vostra casa pace e serenità!”. Potrebbe andare bene anche qualcosa del genere “Ti abbraccio e ti auguro di trovare sotto l’albero tanta felicità”. Altrimenti, “Le cose più belle della vita non si trovano sotto l’albero, ma nelle persone che ti stanno vicino nei momenti speciali. Buon Natale!”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →