Roma-Sassuolo, match della 18a giornata del campionato di calcio della Serie A, si giocherà mercoledì 26 Dicembre con calcio d’inizio alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma. Questo match è un vero e proprio scontro diretto, tra due squadre in lotta per un posto in Europa. Entrambe le formazioni vorranno conquistare alla i tre punti, necessari per proseguire la corsa verso i propri obiettivi.
Roma-Sassuolo: come stanno le due squadre
La Roma, candidata ad un ruolo da protagonista grazie ai nuovi giocatori arrivati dal calciomercato estivo, sta attraversando un momento abbastanza negativo. Le prestazioni sono sempre state altalenanti, alternando ottimi match con altri orribili. Nonostante ciò, la Roma è riuscita, insieme alla Juve, a superare il girone di Champions League e qualificarsi alla fase successiva. Ma, purtroppo, in campionato ci sono delle difficoltà. Nelle ultime partite 10 partite, tra Serie A e Champions League, la squadra ha ottenuto solamente 3 vittorie, 4 pareggi e ben 3 sconfitte. Un ruolino di marcia deludente per una squadra che ambisce alla zone alte della classifica.
Dall’altra parte ci sarà il Sassuolo di De Zerbi, altra squadra rivelazione di questo campionato. All’inizio della stagione nessuno si aspettava il Sassuolo competere per un posto in Europa ma oggi, dopo ben diciassette giornate, la squadra si trova ottava con 24 punti conquistati e con un solo punto di distanza dal quinto posto occupato dalla Lazio. De Zerbi sta svolgendo un grandissimo lavoro con questi ragazzi, li ha plasmati come desidera dandogli una chiara identità e un gioco spumeggiante.
Roma-Sassuolo: le quote della 18a giornata
Padroni di casa favoriti per i bookmakers, infatti il segno 1 lo troviamo a 1.66, il pareggio a 4.20, mentre la vittoria degli ospiti viene quotata addirittura 6.00. Interessanti anche le altre quote, con l’Over quotato a 1.66 e l’Under 2.36; inoltre troviamo il Gol 1.65 e il NoGol 2.15.
Roma-Sassuolo: le probabili formazioni di Serie A
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Fazio, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Florenzi, Zaniolo, Under; Schick
ALLENATORE: Di Francesco
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco
ALLENATORE: De Zerbi
Roma-Sassuolo: dove vedere la partita di Serie A in Tv e streaming
La partita è un’esclusiva Sky, infatti sarà possibile vedere il match in diretta Tv sul canale Sky Sport Serie A. Inoltre sarà possibile godersi il match in streaming sui vari dispositivi mobile tramite l’App SkyGo solamente per gli abbonati Sky. Come se non bastasse, ricordiamo che sarà possibile vedere il match in streaming sulla piattaforma online NowTv.