Ogni maledetto Natale: trama e cast del film stasera in tv su Rai 3
Ogni maledetto Natale: trama e cast del film stasera in tv su Rai 3
In perfetto accordo con il periodo natalizio stasera 21 dicembre 2018 alle 21.15 su Rai 3 andrà in onda Ogni maledetto Natale. L’esilarante commedia del 2014 è la seconda pellicola di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Dopo Boris – Il film i tre registi questa volta provano a divertire il pubblico con una commedia romantica e bizzarra che a tratti ricorda un thriller grottesco. Esclusi Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi che per l’occasione vestono i panni di Massimo e Giulia, tutto il cast ha un doppio ruolo.
Infatti gli stessi attori interpretano i familiari di entrambi i ragazzi. Tra cacce al cinghiale, riti di iniziazione e riffe, la giovane coppia cercherà di sopravvivere alle rispettive famiglie.
Ma qual è la sinossi di Ogni maledetto Natale?
Ogni maledetto Natale: la trama
Massimo e Giulia dopo essersi conosciuti casualmente a Roma, si innamorano perdutamente l’uno dell’altra. Nel frattempo il Natale si avvicina e Giulia chiede a Massimo di trascorrere le feste con la sua famiglia. La giovane coppia parte per il paese natio della ragazza che si trova nel Viterbese. A differenza però di Giulia che è dolce e timida, i suoi familiari fin da subito si mostrano rozzi e rustici. Massimo che si immaginava una situazione ben diversa confessa il suo disagio alla fidanzata che lo mette alla porta.
Il giorno dopo Giulia si reca a casa del partner per invitarlo a trascorrere il Natale con i suoi amici in montagna. Qui la protagonista di Ogni maledetto Natale conoscerà la famiglia di Massimo, ricchi e grotteschi imprenditori in subbuglio dopo che un cameriere filippino si è suicidato in casa loro. A questo punto la coppia esplode a causa delle troppe differenze che li separano. Tuttavia Massimo raggiungerà il rifugio in montagna per riconquistare la sua amata Giulia. Come finirà Ogni maledetto Natale?
Il cast di Ogni maledetto Natale
Il cast del film è ricco di attori molto noti ed amati dal pubblico italiano.
Protagonisti della pellicola sono Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi nei panni di Massimo e Giulia. Gli altri componenti del film hanno un doppio ruolo poiché interpretano la famiglia di entrambi i ragazzi. Francesco Pannofino è sia Aldo che Marc’Antonio mentre Corrado Guzzanti è Sauro/ Benji. A Valerio Mastandrea è stato affidato il ruolo di Tiziano/ Baldovino invece Marco Giallini è Fano/Pierre Silvestri.
Caterina Guzzanti e Stefano Fresi vestono i panni di Antonella/Tiziana e di Rino/ poliziotto. Completano il cast di Ogni maledetto Natale Andrea Sartoretti nel ruolo di Gaetano e del poliziotto e Laura Morante in quello di Maria e Ludovica.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM