Calciomercato 2019 gennaio, quando finisce
La sessione invernale di calciomercato è ormai alle porte. Le squadre italiane e straniere sono chiamate a modificare la propria squadra se necessario e a migliorarla, in vista della seconda metà di stagione.
La finestra di gennaio sarebbe dovuta durare dal 3 gennaio al 18 dello stesso mese in Serie A. Questo in base alla decisione presa dall’Assemblea della Lega Calcio la scorsa estate (più nello specifico le trattative durarono settimane per poi concludersi il 17 agosto, alla vigilia dell’inizio del campionato). Ora le cose sono nuovamente cambiate. La sessione accorciata di mercato, infatti, non ha convinto le varie società, che desiderano più tempo a disposizione per poter operare nelle varie trattative in entrata e uscita.
L’idea di base era quella di far coincidere la chiusura del mercato invernale al 18 gennaio (cioè prima della ripresa della Serie A dopo la mini-sosta del nuovo anno). Ma le cose sono cambiate. Oggi, infatti, giovedì 20 dicembre nella riunione della Lega Calcio per decidere la data di chiusura si è optato per il 31 gennaio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: attaccante cercasi. E Schick può tornare alla Samp
Calciomercato gennaio 2019: la posizione di Gravina e il calendario
Il Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non si era espresso direttamente al riguardo. Tuttavia ha lasciato intendere di voler lasciare carta bianca alla volontà dei club e delle leghe. La loro opinione è fondamentale al riguardo e Gravina in quest’occasione non si è voluto mettere direttamente in mezzo. Oggi è dunque arrivata la decisione definitiva in merito anche alla nomina del nuovo amministratore delegato della Lega Serie A.
Ecco dunque in quale periodo si svolgerà la finale invernale di calciomercato:
INIZIO: Martedì 1° Gennaio – FINE: Giovedì 31 Gennaio.