Soliti Ignoti Speciale Telethon 2018: ospiti e anticipazioni, stasera Rai 1

Pubblicato il 22 Dicembre 2018 alle 05:50 Autore: Adriana Moraldo
Telethon 2018 Rai: date, palinsesto e conduttori. Quando inizia

Soliti Ignoti Speciale Telethon 2018: ospiti e anticipazioni, stasera Rai 1

Tutto pronto per la puntata dei Soliti Ignoti Speciale Telethon. L’evento andrà in onda stasera 22 dicembre 2018 alle 20.35 su Rai 1. Il game show chiuderà la settimana consacrata alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Dal 15 dicembre al 22 la ventinovesima edizione della maratona televisiva ha visto la presenza di ospiti famosi. Inoltre alcune persone che ogni giorno combattono con coraggio la propria malattia hanno parlato della loro esperienza. L’attore Luca Zingaretti è il volto dello spot Presente di Fondazione Telethon.

Nei giorni precedenti ha partecipato alla maratona anche Gigi D’Alessio. Il cantante ha raccontato la storia di due bambini con una rara malattia metabolica. Flavio Insinna ha letto invece il monologo di Pierpaolo Baingiu sulla fibrosi cistica. Per di più non è mancato il collegamento da Milano con Vincenzo Salemme. La maratona è stata condotta dai più importanti presentatori delle tre reti Rai. A conclusione della settimana Amadeus condurrà la puntata dei Soliti Ignoti Speciale Telethon.
Ma quali saranno le sorprese e gli ospiti della serata evento?

Soliti Ignoti Speciale Telethon 2018: ospiti ed anticipazioni

Questa sera 22 dicembre 2018 andrà in onda i Soliti Ignoti Speciale Telethon. Il game show concluderà la maratona televisiva. Per l’occasione diversi personaggi famosi parteciperanno come concorrenti al gioco.

Saranno proprio questi ultimi a dover indovinare il maggior numero di identità in studio. I vip cercheranno di vincere così un ricco montepremi. Ovviamente la somma sarà poi devoluta alla fondazione. Non resta che aspettare i Soliti Ignoti Speciale Telethon.

L’assenza di Fabrizio Frizzi

Grande assenza di quest’anno è Fabrizio Frizzi. Il conduttore è scomparso lo scorso marzo dopo un’emorragia cerebrale. L’uomo che credeva tanto in questo progetto, per anni ha sostenuto e condotto la maratona.

Proprio per la dedizione ed il grande impegno mostrato, la Fondazione Telethon ha deciso di intitolare alla memoria di Fabrizio Frizzi una delle borse di studio offerte dall’Istituto Telethon.

 

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →