Luigi De Siervo è il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A

Fantacalcio Serie A probabili formazioni
Luigi De Siervo è il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A

Dopo la votazione di oggi avvenuta a Roma, è stato ufficializzato il nuovo amministratore delegato della Lega Serie A: trattasi di Luigi De Siervo.

È stata necessaria la terza votazione per la nomina di De Siervo a nuovo AD, dopo che le prime due non erano state sufficienti. Con 15 voti ha battuto la concorrenza di Luigi Mammì, fermatosi a 4 voti, oltre anche ad una scheda bianca.

Luigi De Siervo è già amministratore delegato di Infront Italy, ovvero l’advisor della stessa Lega Serie A fino al 2021. Luigi Mammì è stato invece il responsabile acquisizioni e produzione dell’area sportiva di Sky, azienda principale investitrice per quanto riguarda i diritti televisivi del nostro massimo campionato. Due concorrenti provenienti dallo stesso campo dunque.

LEGGI ANCHE: Calciomercato gennaio 2019: data apertura, chiusura e trattative. Il tabellone

Il profilo di Luigi De Siervo, nuovo AD della Lega Serie A

Luigi de Siervo è nato a Firenze nel 1969. Laureatosi con lode in giurisprudenza all’Università di Firenze, ha anche ottenuto l’abilitazione forense. La sua carriera però, si è sviluppata principalmente attorno alle televisioni.

È stato infatti una figura di spicco all’interno della Rai per ben diciassette anni. Nel mondo del calcio è conosciuto da tanto tempo e guida Infront Italy dal maggio 2016, anno in cui era stato anche proposto come possibile candidato alla presidenza della Lega Calcio.

Ora per lui un altro incarico importantissimo, stavolta proprio all’interno del mondo del calcio. Con l’idea del canale della Lega – valido per la trasmissione delle partite – ancora vivo e sullo sfondo, pronto a tornare fortemente di moda a partire dalla stagione 2021/2022, quando sarà scaduto l’attuale contratto con Sky e DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM