La travagliata avventura di Mario Balotelli con indosso la casacca del Nizza potrebbe concludersi adesso a gennaio. Il rapporto tra l’attaccante bresciano e l’allenatore dei francesi Patrick Vieira non è mai decollato e si va verso la rottura totale del rapporto con il club della Costa Azzurra.
A confermare la tesi lo stesso Patrick Vieira e il presidente del Nizza.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: ecco il piano di Leonardo, in arrivo 4 giocatori
Mario Balotelli-Nizza al capolinea. La Serie A ci riprova? In pole però c’è un’altra francese
Balotelli è stato escluso – per scelta tecnica – dalla prossima partita del Nizza, quella che vedrà opposto il club rossonero allo Strasburgo in Ligue 1, dopo essere rimasto fuori anche dalla partita di Coppa di Lega contro il Guingamp. Il presidente Jean-Pierre Riviere ha già fatto sapere che il contratto di Balotelli – in scadenza il prossimo giugno – non verrà rinnovato.
A confermarlo è stato anche Vieira, che si è così espresso sull’attaccante azzurro:
“Il suo contratto è in scadenza in estate e gli abbiamo già comunicato che non sarà rinnovato. Se è possibile che lasci il Nizza già a gennaio? Ufficialmente è sotto contratto con noi, ma sicuramente tutto è possibile“.
Sulle tracce di Mario Balotelli potrebbero ripiombare anche i club della nostra Serie A. L’agente del giocatore, Mino Raiola, pare infatti averlo proposto a costo zero a Roma e Napoli, grazie ad un prestito gratuito da gennaio a giugno e un successivo contratto da svincolato. Anche la Fiorentina in estate era interessata al classe ’90, ma molto dipenderà dal rendimento dei suoi centravanti e soprattutto dal nodo ingaggio, troppo alto per le casse della Viola.
In pole position, però, c’è un’altra squadra di Ligue 1: parliamo del Marsiglia, che in estate aveva provato a portarlo al Vélodrome ma senza successo e che sembra intenzionato a fare un nuovo tentativo, magari già nelle prossime settimane.
Si prospetta dunque una vera e propria asta a costo zero per Mario Balotelli. Con il Marsiglia sullo sfondo e la Serie A che vorrebbe riabbracciarlo.