Alessandra Amoroso: fidanzato, età e vita privata. La carriera

Pubblicato il 24 Marzo 2019 alle 07:32 Autore: Sabrina Badalotti

Alessandra Amoroso: una vita di successi. Carriera invidiabile, riconosciuta da diversi premi e riconoscimenti, e l’amore da favola con Stefano.

Alessandra Amoroso fidanzato, età e vita privata. La carriera
Alessandra Amoroso: fidanzato, età e vita privata. La carriera

Carriera e vita privata Alessandra Amoroso


Amatissima dai fans, a soli 31 anni Alessandra Amoroso è una delle cantanti più particolari del panorama musicale italiano con una ricca carriera di successi.

Sanremo Giovani 2018: favoriti finale, chi sono i vincitori?

Alessandra Amoroso: gli esordi

Nata a Galatina (Lecce) il 12 agosto 1986, inizia a cantare ‘per caso’ nel coro della chiesa su richiesta del sacerdote. Fin da piccola, infatti, Alessandra si è sempre distinta per il timbro particolare e la potenza della sua voce che l’hanno portata a partecipare a diverse competizioni a livello locale. Nel 2008 partecipa e vince il programma Amici di Maria De Filippi. Quell’esperienza, oltre a costituire l’inizio di un legame significativo con Maria De Filippi considerata da Alessandra Amoroso la sua ‘mamma adottiva’, sancisce l’inizio di una brillante carriera artistica.

Dal primo album di debutto, Stupida, contenente i brani con cui ha conquistato migliaia di ammiratori, inizia una lunga carriera di successo. L’ottimo lavoro svolto da Alessandra viene riconosciuto, nel corso degli anni, con i numerosi premi vinti ed i riconoscimenti, oltre ad importanti collaborazioni con artisti importanti come Gianni Morandi, Francesco RengaLoredana Bertè.

Alessandra Amoroso: l’amore con Stefano

La cantante è attualmente fidanzata con il suo manager, Stefano Settepani con cui convive. Oltre ad essere il suo manager Stefano è anche il produttore esecutivo di Amici di Maria De Filippi. I due si sarebbero appunto conosciuti grazie al talent show nel 2015, incontro che avrebbe fatto tornare il sorriso alla giovane dopo la fine della relazione con il suo fidanzato storico: “Mi ha colpito il suo senso dell’umorismo. Sa farmi ridere, ascoltarmi, guidarmi. Con lui mi sento crescere”. Queste le parole spese da Alessandra per Gente con cui parla della serenità raggiunta grazie al compagno.

Nell’estate del 2017 si era vociferato che i due sarebbero presto convolati a nozze, ma la cantante ha poi smentito la notizia anche se successivamente, in un’intervista per Gente non ha escluso la possibilità del fatto: “Desidero le nozze e un figlio da sempre. Spero arrivi al momento giusto così da potergli dedicare tutto il mio tempo”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM