Pretty Princess: trama e cast del film, stasera in tv su Rai 2
Pretty Princess: trama e cast del film, stasera in tv su Rai 2
Stasera 23 dicembre 2018, in perfetto accordo con il magico clima natalizio, andrà in onda alle 21.05 su rai due Pretty Princess. La commedia sentimentale del 2001 diretta da Garry Marshall ci trasporta in un’atmosfera d’incanto tra amori, fughe e inaspettate rivelazioni. Spicca tra i produttori il nome di Whitney Houston ed inoltre la pellicola rappresenta il debutto come attrice della cantante Mandy Moore.
Bizzarro il modo in cui è stata scelta la protagonista del film Anne Hathaway. Infatti l’attrice durante il provino è caduta accidentalmente dalla sedia, dimostrando così involontariamente di saper interpretare alla perfezione la goffaggine di Mia.
Ma qual è la sinossi del film?
Pretty Princess: la trama
Con le sue sopracciglia folte e l’aria un po’ trasognante, Mia Thermopolis è un’adolescente timida e solare. La dolce ragazza ha una migliore amica di nome Lilly molto affezionata a lei che però ha un carattere superficiale e frivolo. Come se non bastasse il ragazzo di cui è innamorata Mia sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza. Un giorno però cambia tutto. La goffa ed impacciata Mia scopre di essere una principessa. La ragazza è l’erede al trono del principato di Genovia e conosce le sue origini grazie alla nonna Clarisse Renaldi che le confessa la verità a causa della morte del padre. In gran segreto Mia inizierà cercherà di apprendere le etichette di corte dalla nonna per poter poi diventare una perfetta pretty princess.
Tuttavia la vera identità di Mia viene svelata dal parrucchiere di corte Paolo. Mia che fino a poco prima non era considerata da nessuno, si vede accerchiata da persone che voglio a tutti i costi esserle amica. La ragazza euforica ma anche impaurita dalla suo nuova vita, decide di andare ad una festa sulla spiaggia a cui partecipa anche il ragazzo che le piace. Mia per partecipare all’evento da buca alla sua migliore amica Lilly e al fratello Michael che è segretamente innamorato di lei. Durante la festa però viene immortalata in due foto ambigue che finite su tutti i giornali mettono a repentaglio il suo futuro da principessa. La ragazza delusa e ferita tenta la fuga intenzionata ad abbandonare il trono. Tornerà alla sua vecchia vita o succederà qualcosa che farà cambiare idea alla Pretty Princess?
Il cast di Pretty Princess
Protagonista assoluta della pellicola è la bellissima Anne Hathaway che per l’occasione veste i panni della principessa Mia. La Regina Clarisse Renaldi interpretata da Julie Andrews è la nonna della ragazza mentre Héctor Elizondo è Joseph innamorato segretamente di Julie. Haether Matarazzo veste i panni di Lilly Moscovitz, confidente e migliore amica di Mia.
Inoltre hanno partecipato al film anche Mandy Moore nel ruolo di Lana Thomas, Caroline Goodall in quella di Helen Thermopolis e Robert Carmine nel ruolo di Michael Moscovitz. Completano il cast di Pretty Princess Erik von Detten nei panni di Josh, Patrick Flueger in quelli di Jeremiah Hart ed Alessandra Oh che è il vicepreside Gupta.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM