Piccole donne: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Canale 5

Piccole donne: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Canale 5
Piccole donne: trama, cast e anticipazioni della serie tv su Canale 5

Trama e cast Piccole donne su Canale 5


Dopo aver conquistato il Regno Unito e l’America arriva anche in Italia su Canale 5 Piccole donne. La serie televisiva del 2017 diretta da Vanessa Caswill rappresenta il primo adattamento seriale dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. L’opera narrativa ha affascinato ed influenzato generazioni di adulti ed adolescenti resistendo al passare del tempo senza risultare mai vetusto ed inopportuno. Proprio il grande successo del romanzo ha portato nel corso degli anni alla realizzazione di varie trasposizioni cinematografiche.

Il primo adattamento risale al 1918 per la regia di Harley Knoles per poi passare a quello del ‘33 diretto da George Cukor ed arrivare alla celebre pellicola del ‘49 di Mervyn LeRoy che scelse la star Elizabeth Taylor per la parte di Amy March. Tuttavia la vera svolta si ha nel 1994 quando per la prima volta si occupa della trasposizione cinematografica una donna. L’australiana Gillian Armstrong scelse come protagoniste della pellicola attrici di grande talento come Winona Ryder e Susan Sarandon.

Dopo il grande successo dei film, nel 2017 giunge il momento delle serie tv. La fiction prodotta dalla BBC e sceneggiata da Heidi Thomas finalmente arriva anche su Canale 5 in prima serata il 26 e 27 dicembre alle ore 21.25.
Ma qual è la trama di Piccole donne?

Trama ed anticipazioni di Piccole donne

La storia delle quattro coraggiose sorelle ha conquistato nel corso degli anni generazioni intere di adulti ed adolescenti. Tutte le trasposizioni cinematografiche di Piccole donne hanno ripercorso fedelmente il romanzo senza apportare grandi modifiche. Tale procedimento è avvenuto anche per la miniserie tv che non contiene nessuna modifica rispetto al racconto originale.

La storia ambientata nel periodo della guerra civile americana, segue le sorelle Jo, Meg, Beth ed Amy March nel loro percorso dall’infanzia all’età adulta. Le ragazze seguite dalla madre Marmee sperimenteranno che cosa significa essere una giovane donna. In un viaggio difficile ma indispensabile le Piccole donne raggiungeranno la piena maturità.

Piccole donne: il cast con Angela Lansbury

La serie tv Piccole donne ha un cast davvero eccezionale.
Le quattro sorelle Jo, Meg, Amy e Beth sono interpretate rispettivamente da Maya Hawke, Willa Fitzgerald, Annes Elwy e Kathryn Newton. Il ruolo della signora March è stato affidato ad Emily Watson mentre Robert March è interpretato da Dylan Baker.

Completano il cast di Piccole donne Michael Gambon nei panni di James Laurence, Julian Morris in quelli di Jhon Brooke ed Angela Lansbury che per l’occasione ha messo da parte il ruolo della Signora in giallo ed ha interpretato Josephine March.

Le Piccole donne di Greta Gerwig

Grandi novità per il 2019. Infatti per l’anno prossimo è prevista una nuova serie tratta da Piccole donne e diretta da Greta Gerwig. La regista dopo la candidatura all’Oscar per il film Lady Bird torna a raccontare una storia di formazione. Della fiction sappiamo che molte scene sono state girate ad Harvard, in Massachusetts. Inoltre Saorise Ronan sarà la ribelle Jo March, Emma Watson la saggia Meg, Eliza Scanlen sarà Beth mentre Florence Pugh interpreterà la piccola Amy.

Altre grandi attrici che parteciperanno a Piccole donne sono Meryl Streep nel ruolo della zia March e Laura Dern nella parte della mamma delle protagoniste. Per quanto riguarda il cast maschile Timothèe Chalamet sarà il ricco vicino di casa delle ragazze e Louis Garrel nel ruolo del professore Friedrich Bhaer.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM