Diretta Milan-Fiorentina: quote, streaming e risultato finale (0-1)

Pubblicato il 22 Dicembre 2018 alle 17:06 Autore: Ettore Bobbio
Milan-Fiorentina

Milan-Fiorentina: il commento finale

Vittoria della Fiorentina a San Siro su un Milan per niente convincente. La squadra di Gattuso è apparsa stanca e molto poco concreta in avanti.

La Fiorentina, invece, è riuscita a capitalizzare l’unico tiro nello specchio della partita e ha trovato la rete.

I Rossoneri  restano fermi a quota 27 punti, a -1 dalla Lazio. I Viola salgono invece al settimo posto, a -3 dalla Lazio quarta e, rispettivamente, a -2 e a -1 da Milan e Sampdoria, oggi vittoriosa ad Empoli.

LE STATISTICHE DELLA PARTITA

POSSESSO PALLA: MILAN 60% – FIORENTINA 40%

TIRI IN PORTA: MILAN 5 – FIORENTINA 1

TIRI FUORI: MILAN 4 – FIORENTINA 6

CALCI DI PUNIZIONE: MILAN 18 – FIORENTINA 14

CALCI D’ANGOLO: MILAN 9 – FIORENTINA 7

FUORIGIOCO: MILAN 2 – FIORENTINA 0

FALLI COMMESSI: MILAN 12 – FIORENTINA 18

MAN OF THE MATCH: FEDERICO CHIESA

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata con le altre cronache di giornata!

 

Diretta Milan-Fiorentina: la cronaca live del secondo tempo

90+4′ FINISCE LA PARTITA: FIORENTINA BATTE MILAN A SAN SIRO 1-0! BRUTTA PRESTAZIONE  DELLA SQUADRA DI GATTUSO CHE SCIVOLA AL QUINTO POSTO. LA FIORENTINA, CON LA VITTORIA ODIERNA, SI AFFACCIA PERICOLOSAMENTE IN ZONA EUROPA! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!

90+3′ AMMONITO LAXALT PER UN FALLO VICINO L’OUT DI DESTRA SU LAURINI. PUNIZIONE VIOLA CHE NON HA FRETTA DI BATTERE.

90+2′ Sforbiciata in area di Cutrone che termina sul fondo.

90+2′ Palla lunga in area di Calabria per Cutrone. Deviazione in angolo della difesa Viola. Corne già battuto dal Milan poco pericoloso.

90′ 4 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DALL’ARBITRO MARIANI.

89′ Fallo di Rodriguez su Gerson. Punizione preziosa già battuta dalla Fiorentina.

88′ TERZA E ULTIMA SOSTITUZIONE PER LA FIORENTINA: ESCE SIMEONE, ENTRA PJACA.

86′ SECONDA SOSTITUZIONE PER LA FIORENTINA: ESCE BENASSI, ENTRA LAURINI.

84′ GRANDE OCCASIONE PER IL MILAN: CROSS DEL SOLITO SUSO CHE TROVA LA TESTA DI RICARDO RODRIGUEZ IN AREA. LA PALLA È MESSA SOPRA LA TRAVERSA DA UNA DEVIAZIONE DI LAFONT. ANGOLO PER IL MILAN CHE ORA PROVA A PAREGGIARLA!

84′ TERZA SOSTITUZIONE PER IL MILAN: ESCE IGNAZIO ABATE, ENTRA ANDREA CONTI DOPO UN LUNGO INFORTUNIO.

83′ Il Milan prova ad orchestrare la manovra e a rendersi pericoloso, ma sono tante le imprecisioni dei giocatori rossoneri che favoriscono la Fiorentina.

80′ Punizione battuta da Suso direttamente tra le braccia di Lafont.

79′ Brutto fallo di Vitor Hugo su Calabria. Il numero 31 della Fiorentina, già ammonito, non riceve il secondo giallo e resta in campo.

77′ AMMONTIO SUSO PER UNA TRATTENUTA A CENTROCAMPO SU SIMEONE. PUNIZIONE PER LA FIORENTINA.

76′ Milan palesemente in difficoltà in questo frangente. Se dovesse perdere, la squadra di Gattuso verrebbe superata dalla Lazio e scenderebbe al quinto posto.

73′ GOOOOLLLLL DELLA FIORENTINA: BELLA AZIONE PERSONALE DI CHIESA, IN OMBRA FINO A QUESTO MOMENTO. IL NUMERO 25, FIGLIO DI ENRICO, SUPERA CON UNA FINTA DAVIDE CALABRIA E FA PARTIRE DAI VENTI METRI UN DESTRO A GIRO CHE VA A TERMINARE NELL’ANGOLO BASSO SINISTRO DELLA PORTA DI UN INCOLPEVOLE DONNARUMMA. 1-0 PER I VIOLA! 

70′ Tiro di Benassi dalla sinistra del limite d’area. La conclusione a giro d’interno termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta di Donnarumma.

68′ Sugli sviluppi del corner, crosso completamente fuori misura di Rodriguez che termina direttamente sul fondo.

68′ DOPPIA SOSTITUZIONE PER IL MILAN: ESCONO CASTILLEJO E JOSE MAURI, ENTRANO LAXALT E CUTRONE.

67′ Tiro di José Mauri dai venticinque metri dopo un’azione prolungata dei Rossoneri. Palla deviata in angolo dalla difesa Viola.

65′ Fallo di José Mauri su Simeone. Calcio di punizione dalla trequarti per la Fiorentina.

64′ Altra bella percussione di Suso nella metà campo avversaria. Lo spagnolo si accentra e tira ma la conclusione è ribattuta da Edmilson.

63′ AMMONITO EDMILSON PER UN FALLO A CENTROCAMPO SU CALABRIA. CALCIO DI PUNIZIONE PER IL MILAN.

61′ PRIMA SOSTITUZIONE PER LA FIORENTINA: ESCE MIRALLAS ED ENTRA GERSON.

59′ Fallo di Higuain su Pezzella. Punizione per la Fiorentina già battuta.

58′ Cross di Suso in area a cercare, e trovare, la testa di Higuain. La deviazione dell’argentino è messa in angolo da Lafont.

57′ Fallo a centrocampo di Milenkovic su Castillejo. Punizione per il Milan.

53′ GRANDISSIMO DOPPIA FINTA DI SUSO IN AREA CHE METTE A SEDERE DUE DIFENSORI DELLA FIORENTINA. LO SPAGNOLO FA PARTIRE UNA CONCLUSIONE DA POSIZIONE DECENTRATA CHE TROVA LA RISPOSTA DI LAFONT. È SUSO A RAPPRESENTARE IL PERICOLO MAGGIORE PER LA RETROGUARDIA VIOLA.

51′ OCCASIONE PER LA FIORENTINA: BELLO SPUNTO DI CHIESA SULLA DESTRA CHE TROVA LA SOVRAPPOSIZIONE DI BENASSI. IL CROSS DELL’ITALIANO TROVA IN AREA MIRALLAS. IL BELGA CONTROLLA E RIESCE A GIRARSI SU ABATE, LIBERANDOSI PER LA CONCLUSIONE. PALLA ALTA SOPRA LA TRAVERSA!

50′ Primo tiro del Milan verso la porta della Fiorentina in questo avvio di ripresa. Dopo una percussione di Suso sulla fascia destra e il controllo di Higuain in area, la palla è girata all’indietro per Calabria che fa partire un destro poco preciso verso la porta di Lafont. Palla fuori.

48′ Fallo di Chalanoglu su Edmilson. Punizione per la Fiorentina dalla trequarti.

46′ PARTITI: è la Fiorentina a battere il primo pallone della ripresa. Subito fallo di Zapata su Benassi. Calcio di punizione già battuto dalla Fiorentina.

Nessun cambio tra le due squadre che rientreranno in campo con gli stessi undici della prima frazione di gioco.

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in diretta della seconda frazione di gioco di Milan-Fiorentina. Primo tempo senza particolari emozioni quello disputato quest’oggi a San Siro. Qualche occasione per il Milan che però non è riuscito a capitalizzare al meglio quanto costruito.

Diretta Milan-Fiorentina: la cronaca live del primo tempo

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 A SAN SIRO TRA MILAN E FIORENTINA. Partita con poche emozioni da una parte e dall’altra. Sono i padroni di casa ad essere più propositivi, ma entrambe le squadre dovranno fare molto di più nella ripresa se vorranno portare a casa i tre punti! A tra poco per la cronaca del secondo tempo!

43′ GRANDE OCCASIONE PER IL MILAN: CONCLUSIONE IN AREA DI CHALANOGLU CHE VIENE RESPINTO SULLA LINEA DA MILENKOVIC. SI RESTA SULLO 0-0!

42′ AMMONITO VITOR HUGO.

41′ Contropiede Fiorentina: Zapata e Romganoli chiudono in corner su Simeone.

40′ Corner insidioso della Fiorentina che comunque viene allontanato dalla difesa del Milan.

38′ Si fa vedere la Fiorentina in avanti: Rodriguez chiude su un affondo di Chiesa, fino ad ora in ombra.

37′ Corner per il Milan. Deviazione di Veretout sulla battuta di Suso. Sugli sviluppi del calcio piazzato, nessun pericolo per la difesa Viola.

36′ Fallo di Vitor Hugo su Castillejo. Punizione sulla destra per il Milan che continua ad attaccare.

33′ AMMONITO PEZZELLA PER UN FALLO A CENTROCAMPO SU CHALANOGLU.

31′ Sugli sviluppi del corner, il Milan conquista un altro calcio piazzato. Il secondo angolo consecutivo si conclude con un nulla di fatto.

31′ Azione prolungata del Milan con Suso e Higuain. La palla poi arriva all’accorrente Ricardo Rodriguez che, dalla sinistra del limite d’area, fa partire un tiro potente e preciso che Lafont mette in corner.

29′ Sugli sviluppi del calcio di punizione, palla allontanata dalla Fiorentina. Silent Check per Mariani che aveva visto un ipotetico fallo di mano di Hugo. Si continua a giocare.

28′ Fallo di Veretout su Chalanoglu. Altra punizione per il Milan sulla trequarti avversaria.

27′ Fallo di Mirallas su Jose Mauri a palla lontana. Nessun giallo per il giocatore della Fiorentina. Punizione per il Milan.

25′ Grande giocata di Suso sullo stretto ai danni di Simeone. La palla in profondita per Higuain è troppo lunga. Non ci arriva il numero 9 rossonero.

24′ Cross in area di Biraghi sulla sinistra. Legge bene di testa Romagnoli che anticipa Simeone.

22′ Buon intervento di Hugo in scivolata su Calabria. Rimessa laterale già battuta dal Milan. Sugli sviluppi dell’azione, fallo di Pezzella su Higuain. Punizione battuta dal Milan.

20′ Bell’uscita palla al piede di Romagnoli che scambia con Higuain a centrocampo. Il Pipita ha restituito  palla al compagno che si era inserito bene. Ottimo anticipo di Milenkovic a chiudere l’azione.

18′ OCCASIONE PER IL MILAN: 1-2 tra Suso e Chalanoglu a limite d’aria. Il turco  è riuscito poi a ritrovarsi da solo davanti Lafont grazie a un rimpallo favorevole ma non è riuscito a indirizzare al meglio la conclusione. Palla fuori.

17′ Giropalla del Milan che tenta di trovare lo spazio per andare a colpire la Fiorentina.

13′ Ancora Fiorentina in avanti. La squadra di Pioli è riuscita a conquistare un corner che si è risolto comunque in un nulla di fatto.

10′ Tiro di Biraghi dalla sinistra che però finisce abbondantemente a lato della porta protetta da Gianluigi Donnarumma. Si fa vedere anche la Fiorentina in avanti.

9′ Fiorentina ora in possesso di palla. I viola hanno guadagnato una rimessa laterale nella metà campo avversaria.

7′ Bella azione personale di Chalanoglu che riesce ad arrivare sino al limite d’area avversaria e a procurarsi lo spazio per il tiro. La conclusione però è debole e imprecisa e termina sul fondo.

5′ Ancora il Milan in avanti. Cross di Rodriguez dalla sinistra troppo debole. La palla è allontanata dalla difesa della Fiorentina. I padroni di casa gudagnano poi un calcio di punizione per un fallo a centrocampo di Mirallas su Abate.

3’PARTENZA SPRINT DEL MILAN: Bella azione di Calabria che allarga sulla destra per Suso. Lo spagnolo trova, con un passaggio rasoterra, Chalanoglu che dal limite d’area fa partire un tiro al volo di contro balzo che viene bloccato in due tempi da Lafont.

2′ Buon pallone recuperato da Zapata che prova a fare ripartire l’azione ma Castillejo è prontamente fermato da Milenkovic.

1′ PARTITI: E’ il Milan a giocare il primo pallone della partita.

Dopo l’Inno della Serie A, le squadre si schierano in campo.

Al Var il signor Paolo Silvio Mazzoleni che sarà assistito da Alassio.

Le squadre hanno terminato il riscaldamento e si trovano ora nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti il fischio d’inizio.

La Fiorentina, dopo la vittoria in rimonta sull’Empoli la scorsa settimana (3-1), ha ritrovato il suo attaccante principale, Giovanni Simeone, a segno da due turni consecutivi dopo un lungo digiuno. Per un posto in Europa servono punti alla squadra di Pioli, anche se non sarà semplice quest’oggi.

Dopo due pareggi consecutivi in campionato contro Torino e Bologna – entrambi terminati 0-0 – i padroni di casa devono ritrovare gol e tre punti per la corsa al quarto posto, data anche la vittoria della Lazio sul Cagliari nel Lunch match delle 12: 30 (3-1).

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Milan-Fiorentina, match delle 15 valevole per la 17a giornata del campionato di Serie A.

Diretta Milan-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Ritorno alle origini per il Milan che si schiera in campo quest’oggi con il 4-3-3, modulo prediletto dal tecnico Gennaro Gattuso. Complici i molteplici infortuni a centrocampo, l’allenatore di Schiavonea è costretto a schierare Calabria come mezzala a centrocampo, insieme a Mauri, schierato al centro, e Chalanoglu che arretra sulla fascia sinistra. In avanti fuori Cutrone che siederà in panchina e dentro Castillejo che, insieme a Suso e Higuain, completa il reparto offensivo.

Stesso modulo per i Viola che schierano dal 1′ Mirallas, in virtù delle precedenti buone prestazioni. Insieme al belga, a formare il reparto offensivo saranno i soliti Chiesa e Simeone, punti di riferimento della squadra.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata C., Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Mauri, Chalanoglu; Suso, Higuain, Castillejo. A DISPOSIZIONE: Reina, Donnarumma A., Brescianini, Conti, Musacchio, Laxalt, Montolivo, Halilovic, Cutrone, Tsadjout. ALLENATORE: Gennaro Gattuso.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Mirallas, Simeone, Chiesa. A DISPOSIZIONE: Dragowski, Ceccherini, Dabo, Eysseric, Laurini, Gerson, Hancko, Norgaard, Olivera, Pjaca, Thereau, Vlahovic. ALLENATORE: Stefano Pioli.

ARBITRO: Maurizio Mariani

GUARDALINEE: Tolfo, Fiorito

QUARTO UOMO: Pezzuto

 

Diretta Milan-Fiorentina: quote, streaming e risultato – LIVE

Milan-Fiorentina sarà una delle partite più avvincenti di questa 17a giornata di Serie A. Il match avrà luogo Sabato 22 Dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. I rossoneri di Gattuso, reduci da un deludente pareggio in trasferta contro il Bologna, proveranno a portare avanti “il progetto 4° posto” tentando di vincere il match contro i viola di Pioli; se non fosse che la rosa milanista sia rimasta senza il suo centrocampo migliore. Difatti, dopo la squalifica di Bakayoko e la diffida di Kessié, si è anche aggiunto un problema ai tendini per Bertolacci. Cosa si inventerà stavolta mister Gattuso? Non sarà semplice impostare una squadra capace di far fronte ad una Fiorentina in possibile ripresa.

I Viola hanno vinto per 3-1 l’ultima partita di campionato giocata contro l’Empoli, dimostrando di non essere affatto una squadra finita. Dopo sei pareggi e due sconfitte, i fiorentini di Pioli sono carichi per ripartire e chissà se proprio quella contro il Milan possa essere la partita oppurtunità per riconfermarsi una grande squadra.

Milan-Fiorentina: quote e scommesse

Secondo le diverse agenzie di scommesse la vittoria della squadra di casa è sicuramente quella più probabile, pagata 2.20 volte la posta in gioco. Le statistiche potrebbero confermare tale pronostico, dato che in questa stagione il Milan, a San Siro, ha ottenuto buoni risultati, con 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. In più, ad avvalorare la tesi vi è il fattore zero vittorie in trasferta della Fiorentina. Difatti, la vittoria dei Viola ha una minor percentuale di riuscita, perché pagata 3.32 volte la posta. Anche il pareggio è meno quotato rispetto alla vittoria dei rossoneri, precisamente a 3.27.

Ascoltando le diverse interviste riguardanti Milan-Fiorentina, spiccano i nomi di Gonzalo Higuain e di Giovanni Simeone. Il Pipita, nonostante si trovi al centro dell’urugano calciomercato, si dice pronto a sbloccarsi da questa astinenza da gol. Stessa cosa vale per il cholito Simeone, definito carico da mister Pioli. Vorrà anche lui continuare a segnare dopo l’ormai passato digiuno da reti. Allora, puntare su Gol sarà forse la scelta migliore? Secondo i boomakers tale risultato è molto probabile, pagato 1.73 volte la posta in gioco.

Milan-Fiorentina: probabili formazioni

Con un Milan sprovvisto di centrocampo, Gattuso dovrà, per forza di cose, ricorrere alla carta Montolivo.

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Zapata, Rodriguez, Suso, Mauri, Montolivo, Calhanoglu, Higuain, Cutrone

Pioli ha, invece, tutta la rosa a disposizione e può quindi schierare la sua squadra più prolifica.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas

Milan-Fiorentina: dove vedere la partita in Tv e Streaming

La sfida tra le due squadre andrà in onda in esclusiva sulle reti Sky Sabato 22 Dicembre a partire dalle ore 15,00, sui canali Sky Sport Serie A (canale 201) e su Sky Sport HD (canale 251). Inoltre Milan-Fiorentina potrà anche essere seguita in diretta streaming su Pc, Tablet e Smartphone sull’app SkyGo o in alternativa su NowTv.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →