Alvaro Soler: fidanzata, altezza, età e canzoni. Chi è Sofia

Pubblicato il 29 Gennaio 2019 alle 05:40 Autore: Bianca Fagone

Alvaro Soler: fidanzata, altezza, età e canzoni. La carriera del cantante dai primi passi nel mondo della musica fino a oggi

Alvaro Soler: fidanzata, altezza, età e canzoni. Chi è Sofia
Alvaro Soler: fidanzata, altezza, età e canzoni. Chi è Sofia

Chi è Alvaro Soler


Alvaro Soler è nato a Barcellona il 9 gennaio 1991 da padre tedesco e madre belga-spagnola. A dieci anni si è trasferito con la famiglia, per motivi di lavoro del padre, a Tokyo dove ha frequentato la scuola tedesca, ma è proprio in quel periodo che nasce la sua passione per il canto, iniziando a cantare al karaoke. Dopo sette anni è tornato a Barcellona ed entra in un gruppo musicale in qualità di cantante e tastierista, con il quale ha partecipato al programma televisivo Tu Si Que Vales. Ha frequentato la facoltà di disegno industriale presso Scuola di Ingegneria e Design dell’università di Barcellona.

Giovanni Caccamo: carriera, canzoni e curiosità. Chi è

Alvaro Soler: la carriera

Nel 2015 si è trasferito a Berlino, in cui tuttora vive, e ha iniziato la propria attività da solista, pubblicando il singolo “El mismo sol”, brano che avuto maggior successo in Italia e in Svizzera, diventando una hit estiva. Nello stesso anno Soler vince anche l’annuale edizione della manifestazione italiana Summer Festival. Nel 2016 pubblica un nuovo singolo “Sofia” il quale ha riscosso grande successo, conquistando sei dischi di platino, e partecipa anche, in qualità di giudice, al talent show televisivo X Factor e ha portato alla vittoria un gruppo il quale guidava all’interno del programma, i Soul System. Un altro singolo che i fans di Alvaro Soler hanno amato è “Cintura” uscito durante l’estate 2018.

Alvaro Soler: chi è Sofia

Alvaro Soler è uscito allo scoperto e ha confessato al mondo il suo amore per la cantante anglo-spagnola Sofia Ellar. Nata a Londra ma spagnola di origini, 24 anni, Sofia sta per pubblicare il suo terzo disco. Non si sa quando sia scoccata la scintilla, ma sembrerebbe che i due abbiano iniziato a frequentarsi nel 2016, l’anno in cui è stato pubblicato il tormentone estivo, quando per la prima volta erano stati avvistati insieme a Berlino.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM