Pensioni ultime notizie: Quota 100, Feltri “Fornero meglio di Salvini”

Pubblicato il 24 Gennaio 2019 alle 06:29 Autore: Giuseppe Spadaro

Pensioni ultime notizie: Quota 100, Feltri dopo aver detto “Fornero meglio di Salvini” ha affondato il colpo “Su pensioni fa una figuraccia”.

Pensioni ultime notizie Quota 100, Feltri Fornero meglio di Salvini
Pensioni ultime notizie: Quota 100, Feltri “Fornero meglio di Salvini”

Vittorio Feltri contro Salvini sulle pensioni


Pensioni ultima ora: dopo i frequenti scambi di battuta polemici tra Salvini e il presidente dell’Inps Boeri questa volta tocca al giornalista Vittorio Feltri duellare dialetticamente col vicepremier. Il terreno del confronto riguarda sempre le pensioni. I punti di vista sono opposti: Feltri è molto critico rispetto alle misure che il Governo sta proponendo. Parlando a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 ha accusato Salvini di essere “diventato lo scendiletto di Di Maio. Passa il reddito di cittadinanza e non la flat tax, sulla quale la Lega ha fatto la campagna elettorale. Insomma, se non ci fossero stati gli immigrati da combattere, Salvini avrebbe il 3% come 15 anni fa”.

Pensioni ultime notizie, Feltri: Fornero meglio di Salvini

Proprio sulle pensioni Feltri ha deciso di sferrare un duro colpo a Salvini. L’accusa è di aver peggiorato la legge attualmente in vigore che porta il nome dell’ex ministro del lavoro del Governo Monti. “Salvini ha fatto la guerra alla Fornero, peggiorandone la legge”. Per Feltri: “La Fornero è bravissima, molto meglio di Salvini, non c’è il minimo dubbio. Lei ha fatto un solo errore: gli esodati. Ma i numeri li aveva ricevuti dall’Inps, un ente malguidato che spende tutti i soldi per fare mille cose tranne sostenere in modo adeguato i pensionati”.

Pensioni ultime notizie, botta e risposta Salvini-Feltri

Dopo le parole del giornalista Feltri non si è fatta attendere la replica del ministro dell’Interno Salvini. Il quale con riferimento alla frase del direttore di Libero: “La Fornero è molto meglio di Salvini” ha pubblicato tramite i social network il seguente messaggio: “Ahi ahi caro Vittorio, sei serio??? Chiedilo agli Italiani e vediamo cosa ne dicono?. Orgoglioso di smontare la legge Fornero, pezzo dopo pezzo! Dalle parole ai fatti”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultime notizie, Feltri a Salvini: su pensioni fa una figuraccia

Il giornalista a sua volta intervistato nel corso del programma in onda su La7 a L’Aria che Tira ha contro risposto al post di Salvini. Con tono serissimo ha affermato all’indirizzo del vice-premier: “Io qualche volta sono serio, lui mai”.

Soffermandosi sulla manovra ha motivato così la sua opinione “Gli italiani continuano a fidarsi perché non capiscono niente di questa manovra. Non avendo capito niente non possono emettere un giudizio positivo o negativo. Vedremo – ha continuato Feltri – se l’elenco delle cose fatte si rivelerà per quello che è. Cioè una letterina a Gesù bambino affinché porti tanti bei doni sia ai 5 stelle e sia agli italiani”.

Per il giornalista gli annunci fatti dall’esecutivo non si tradurranno in consenso. “Quando vedremo che il cosiddetto reddito di cittadinanza sarà una mancetta o non sarà niente allora scoppierà la delusione ed è proprio quello che Salvini dovrebbe evitare che si invece si era fatto una buona fama governando per la prima volta in Italia il fenomeno dell’immigrazione”.

Nella conclusione Feltri si è soffermato proprio sul tema delle pensioni. La lettura di Feltri è la seguente: “Sulle pensioni fa una figuraccia. Si tolgono i soldi a quelli che hanno pagato per la tutta la vita i contributi per aumentare le pensioni minime che sono quasi tutte pensioni sociali. E cioè che vengono elargite a coloro i quali non hanno mai versato un euro di contributi. Siamo di fronte non a ingiustizia ma a una sconcezza”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →