Settimana prima di Natale che vede i Lakers di Lebron avere prestazioni altalenanti. A Ovest volano i Nuggets; ad Est scappano via i Raptors e Milwaukee. Record su record per Luka Doncic.
Per sapere i risultati della settimana precendente clicca qui.
Lunedì: i Rockets vincono con l’aiutino, Milwaukee corsara a Detroit
Molte polemiche nella partita tra Utah Jazz e Houston Rockets; il match infatti in bilico fino agli ultimi secondi è deciso da una tripla dell’MVP in carica James Harden con un evidente infrazione di passi, che il numero 13 compie ripetutamente sin dall’inizio della sua carriera. Risultato finale 102-97. Da un candidato MVP all’altro: Antetokounmpo con 32 punti e 12 rimbalzi porta i suoi ad una vittoria importantissima in casa dei Pistons.
Nella notte rilevanti le vittorie degli Spurs contro Philadelphia e di Portland in casa dei Clippers.
Martedì: brutta sconfitta per i Lakers, Denver non si ferma più
Non bastano i 36 punti di Lebron James per battere i Brooklyn Nets del suo amico Jay-Z, spinti da una prestazione maiuscola dell’ex Russell. Grande vittoria dei Nuggets contro Dallas; sorpresa Cavs a Indiana, con Larry Nance Jr che sulla sirena sfodera il rimbalzo con tap in vincente.
Mercoledì: crollano Warriors e Celtics, record per Houston
Sconfitte inaspettate per due delle contenders più attese: Golden State perde in quel di Utah 108-105 con dei deludenti Green e Thompson; bruttissima sconfitta di Boston contro il fanalino di coda Phoenix, per giunta in casa, per 103-111. Houston batte Washington 136-118 e piazza il record storico di triple, sono infatti ben 26 quelle segnate, mai nessuno come loro.
Nella notte sfida tra Giannis ed Anthony Davis vinta dal greco che va vicino alla tripla doppia con un 25-8-8. I Raptors vincono di misura contro i Pacers.
Giovedì: i Rockets cadono a Miami, il Gallo batte Doncic
Solo due partite nella notte di giovedì. Gli Heat battono sorprendentemente Harden e compagni 101-99. Sfida tutta europea tra Clippers e Mavericks: danno spettacolo Danilo Gallinari e Luka Doncic con 32 punti a testa. Vince Los Angeles 125-121.
Venerdì: i Lakers tornano a vincere, i Bucks danno una lezione a Boston
Partita molto importante quella che va in scena allo Staples Center tra Lakers e Pelicans, viste le voci di mercato che vogliono Davis approdare alla corte del Re. L’ospite sfodera una grande prestazione, con 30 punti e 20 rimbalzi, ma vince Lebron con una tripla doppia da 22-12-14. Importanti i ritorni in squadra di Rondo e Ingram. In quel di Boston invece i Celtics si arrendono ai più in forma e forse più forti Milwaukee Bucks con i soliti 30 punti del Greek Freak.
Nella notte vincono San Antonio e Utah. I Raptors senza Lowry vincono facilmente contro Cleveland.
Le partite di Sabato e Domenica
Grandi partite ci aspettano in questo week end prima di Natale. Sabato si giocheranno partite del calibro di Clippers-Nuggets, Sixers-Raptors e Rockets-Spurs. Domenica con rilevante importanza per Lakers-Grizzlies, Thunder-Timberwolves e Warriors-Clippers.