Città segrete: anticipazioni stasera Roma su Rai Tre

Città segrete anticipazioni stasera Roma su Rai Tre
Città segrete con Corrado Augias: anticipazioni stasera Roma su Rai Tre

Il programma di Corrado Augias è iniziato ufficialmente l’8 dicembre. Con la sua trasmissione Città Segrete lo scrittore riconquista il canale 3 della Rai. Un programma che va oltre la semplice divulgazione scientifica poiché sa parlare anche di temi sociali e attuali che interessano le città analizzate e le loro popolazioni locali. Vediamo i dettagli della puntata di questa sera.

Città segrete: Roma caput mundi

Dopo aver raccontato le città di Parigi e Londra, Augias ci porta a Roma. Il ricorso alle docu-fiction di produzione nazionale e internazionali era già stato annunciato. In quest’ultima capitale europea vedremo la storia della città, la sua evoluzione, l’arte che ha contraddistinto Roma in tutti questi secoli. Si andrà alla scoperta di personaggi, luoghi e idee che hanno fatto la storia. Città segrete compie una biografia delle più importanti capitali europee portando a conoscenza dei telespettatori anche i segreti e i misteri che avvolgono questi posti.

Festival di Sanremo 2019: date, ospiti, cantanti e quando inizia

Città segrete con Corrado Augias: “un salotto da attraversare in punta di piedi”

Così definì Roma il grande Alberto Sordi. Cosa si nasconde sotto la città eterna? È questo lo scopo di Augias, svelare i misteri di una città e restituirli al pubblico. Le curiosità più assurde, gli usi e i costumi della Roma di un tempo e come quelle stesse tradizioni siano rimaste nella cultura attuale. Ovviamente lo scrittore-conduttore non parlerà solo del passato e non solo di arte. Si guarderà Roma da tutte le prospettive, anche quelle sociali e politiche. La capitale del mondo non è più quella di un tempo, frutto anche della scelleratezza della classe politica che ha amministrato la città. L’appuntamento dunque è fissato per questa sera a partire dalle ore 21.40 su Rai 3

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM