Una poltrona per due: trama e cast del film della Vigilia di Natale
È il consueto appuntamento della Vigilia di Natale. Il film Una poltrona per due sarà trasmesso su Italia 1, il 24 dicembre alle ore 21.25. Ci sono due cose certe durante le festività natalizie, un è la domanda “cosa fai a Capodanno”, l’altra è questo film, in onda tutti gli anni. Andiamo a scoprirne però tutti i dettagli quali trama, cast e parere della critica.
Una poltrona per due: cast e parere della critica
Il film non è una semplice commedia, quella tutta risate senza nessun senso critico. Presso la critica è stato molto apprezzato questo film che tra le tante cose ha ricevuto anche due candidature ai Golden Globes e una candidatura agli Oscar. Il film è stato diretto da John Landis, per la sua realizzazione sono stati necessari 28 milioni di dollari, gli incassi sono stati quasi 100. Per Mymovies il film vale 3,55 su 5 mentre per IMDb 7,5 su 10. Anche Comingsoon.it valuta la pellicola con un 76/100. Per quanto riguarda il cast esso vede come protagonisti i seguenti attori: Dan Aykroyd, Ralph Bellamy, Don Ameche, Eddie Murphy, James Belushi e Jamie Lee Curtis.
Speed: trama e cast del film stasera in tv su Rete 4
Una poltrona per due: la trama del film
La storia è quella di due fratelli, due finanzieri avari che vogliono dimostrare che è l’ambiente che ci circonda a cambiare l’uomo e non viceversa. Su una poltrona, che rappresenta un impiego di rilievo, al posto di un giovane manager viene messo un uomo di colore. Il primo, un tempo ricco, finirà a fare una vita quasi di stenti mentre il secondo, prima povero e emarginato, si abituerà ad una vita di lusso e sfarzo. I due fratelli finanzieri hanno così dimostrato il loro esperimento. I due però uomini però, sentendosi truffati si vendicheranno nella maniera giusta.
Francesco Somma
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM