Santa Messa di Natale in Vaticano: diretta tv e streaming Rai, dove vederla
Santa Messa di Natale in Vaticano: diretta tv e streaming Rai, dove vederla
Dicembre è il mese degli auguri e delle celebrazioni. La sera della Vigilia di Natale, su Rai 1, sarà trasmessa come di consueto la Messa natalizia, celebrata da Papa Francesco per il sesto anno consecutivo.
La Santa Messa andrà in onda a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile in chiaro anche sulla rete Tv2000. La celebrazione religiosa avrà luogo in Piazza San Pietro e sarà preceduta, nonché seguita, dagli approfondimenti di A sua Immagine.
Lo storico programma, in collaborazione con Rai Vaticano, accompagnerà l’omelia. Attori e personaggi dello spettacolo, inoltre, si occuperanno della lettura del Vangelo e dei Salmi.
In contemporanea, su Canale 5, andrà invece in onda il Concerto di Natale in Vaticano. A salire sul Palco, artisti come Edoardo Bennato, Anastacia e Rafael Gualazzi.
Santa Messa di Natale in Vaticano: diretta tv e Benedizione Urbi et Orbi
Il giorno di Natale, a mezzogiorno, si terrà invece la classica benedizione Urbi et Orbi, seguita dalla Benedizione da parte di Sua Santità Papa Francesco.
L’indulgenza plenaria sarà dedicata a tutte le persone presenti in Piazza San Pietro e a chiunque la ascolti attraverso radio e televisione. La benedizione detta Urbi et Orbi, dal latino Alla Città (si sottintende Roma) e al Mondo, è un’antichissima tradizione.
Essa è di essenziale importanza per il mondo cattolico. Rappresentava e rappresenta tutt’oggi un momento di vicinanza e unione per tutti i fedeli.
Concerto di Capodanno 2019 Vienna: storia, direttore e orchestra
Santa Messa di Natale in Vaticano: Lorena Bianchetti, speciale “A Sua Immagine”
Lorena Bianchetti, al termine della Santa Messa, condurrà la trasmissione A sua Immagine. Durante la breve puntata speciale, avremo modo di ascoltare i video messaggi di numerosi vescovi italiani, che faranno eco alle parole del Papa.
Martedì 25 dicembre, l’indulgenza plenaria sarà invece seguita dal tradizionale Concerto di Natale, in diretta dal Parlamento.