Questa sera, su Canale 5, in concomitanza con la Santa Messa trasmessa Rai 1, andrà in onda il Concerto di Natale in Vaticano.
Protagonisti Anastacia, José Feliciano, Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso. Poi ancora Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato e Giovanni Caccamo. Insieme a loro, il celebre chitarrista Josè Feliciano.
Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica, diretta dal Maestro Stefano Zavattoni.
Gerry Scotti condurrà il tradizionale concerto, che si è tenuto nell’Aula Paolo VI. L’evento si è celebrato, inoltre, sotto il patrocinio della Congregazione per l’Educazione Cattolica.
Concerto di Natale in Vaticano: ospiti, un evento all’insegna della solidarietà
L’evento sarà completamente all’insegna della musica, del divertimento e soprattutto della solidarietà. Durante il concerto saranno infatti raccolti fondi dedicati alle associazioni di volontari, come la Fondazione Scholas Occurrentes e la Don Bosco Valdocco Onlus.
Queste ultime operano, in particolar modo, nei territori iracheni e del Sud del Sudan.
Edoardo Bennato: età, moglie e canzoni. Chi è il cantautore
Concerto di Natale in Vaticano: anticipazioni, il Coro Gospel e “Dolci Note” delle voci bianche
Il Concerto di Natale in Vaticano è realizzato grazie alla Congregazione per l’Educazione Cattolica. Sarà, di certo, un momento per vivere insieme la magica notte di Natale.
Avremo, inoltre, il piacere di ascoltare le travolgenti melodie dell’ospite speciale. Al tradizionale Concerto di Natale sarà infatti presente il coro Gospel New Direction Tennessee State Choir.
Il Gospel Choir sarà accompagnato dal Coro delle Dolci Note, diretto da Alessandro Bellomaria.
Dal canto suo, il Coro, affiliato all’Antoniano, è reduce da un concerto in Spagna. In poco tempo ha raggiunto un successo planetario. Le voci di questi giovanissimi talenti e l’entusiasmo travolgente del Gospel, rappresentano nella notte di Natale un connubio perfetto.