Il calciomercato invernale è alle porte. La Juventus campione d’Inverno non vuole essere impreparata in vista della seconda parte di stagione, ma allo stesso tempo comincia già a lavorare in prospettiva, in vista del prossimo anno.
Molti i nomi sul taccuino bianconero per rinforzare la rosa. Uno su tutti Isco Alarcòn, stella del Real Madrid. Lo spagnolo, dopo anni di militanza nelle merengues, sarebbe pronto a lasciare Madrid al termine della stagione per una nuova avventura. I rapporti con Santiago Solari sono ai minimi storici e Isco sarebbe già con le valigie in mano.
I bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati e stanno già studiando la formula per arrivare al top player delle Furie Rosse. Per un colpo in stile Cristiano Ronaldo, per accendere una già caldissima piazza juventina, sempre più con l’obbiettivo di vincere in Italia e in Europa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta mette Ramsey nel mirino
Calciomercato Juventus: per Isco attenzione al City di Guardiola
Sono molti i top club che in caso di effettivo divorzio fra Isco e il Real Madrid si farebbero avanti. Uno su tutti il Manchester City di Pep Guardiola. L’allenatore dei citizens è da sempre un grandissimo estimatore del talento spagnolo e farebbe di tutto pur di portare la sua classe e il suo stile inconfondibile tra le fila azzurre in quel di Manchester. La Juventus ha già un grande avversario per Isco, in un duello di mercato che si preannuncia infuocato.
Al momento non ci sono ancora stati contatti diretti né tra le società né con l’entourage del giocatore da parte della Vecchia Signora. Ma l’interesse dei bianconeri resta vivo per lo spagnolo, per il quale sarà necessario uno sforzo economico non indifferente.
Si parla infatti di una base d’asta almeno di 80 milioni di euro (cifra di partenza che il Manchester City sarebbe già pronta a mettere sul piatto). Florentino Perez, presidente del Real Madrid, è ormai cosciente che sarà impossibile esercitare la clausola di 700 milioni per lasciare andare Isco, un giocatore relegato nelle ultime uscite in panchina da Santiago Solari.
Calciomercato Juventus: per strappare Isco al City servirebbe qualche cessione
La forza economica della Juventus è ormai cosa nota, ma per arrivare allo spagnolo potrebbe non essere sufficiente. Secondo alcune indiscrezioni infatti, sarebbero necessarie delle operazioni in uscita prima di lanciare l’affondo decisivo per lo spagnolo. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, i bianconeri starebbero ragionando su due possibili trasferimenti, quelli di Khedira e Pjanic. Le cessioni di questi due giocatori andrebbero ad agevolare il passaggio del talento iberico in bianconero. Nel segno di un desiderio chiamato Isco.