Diretta Atalanta-Juventus: quote, streaming e RISULTATO FINALE (2-2)
Per aggiornare la diretta, premi F5 o ricarica la pagina
Diretta Atalanta-Juventus: il commento finale
Grsndissime emozioni quelle andate in scena in quel di Bergamo. L’Atleti Azzurri d’Italia è il teatro di una delle partite più emozionanti in questa prima metà di campionato. Atalanta e Juve danno vita ad un grande spettacolo, concluso con un risultato giusto: è 2 a 2 fra le due formazioni.
Comincia alla grande la Juve, che passa in vantaggio a causa di un clamoroso autogol di Djimsiti. Le cose per la Dea si mettono subito male. Tuttavia la squadra di Gasperini non si scompone e torna all’attacco, all’insegna di un primo tempo molto equilibrato e intenso sul piano atletico e tattico. Al 24′ Zapata batte Bonucci con un grande movimento e pareggia i conti. Lo stadio esplode
Non c’è tregua per le due squadre, è evidente nella ripresa. Il secondo giallo di Bentancur per un intervento in ritardo condanna la Juve in 10. Al minuto 56′ è ancora Zapata il protagonista per la Dea, segnando il vantaggio di testa.
La Juventus in 10 è in grande difficoltà, ma Ronaldo entra per i bianconeri e la musica cambia. Dopo pochi minuti segna, è due a due fra le due squadre. Il finale è infuocato ma le squadre non riescono a cambiare il punteggio. Finisce 2 a 2 a Bergamo.
Un pareggio che nel complesso soddisfa entrambe le formazioni: l’Atalanta per il risultato in sé; la Juve, per come si era messo l’incontro.
Man of the Match: Zapata.
Diretta Atalanta-Juventus: secondo tempo
96′ La partita è finita! E’ 2 a 2 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia fra Atalanta e Juventus! Fra poco il commento finale dell’incontro.
95′ Punizione per l’Atalanta battuta da Gomez. Barrow di testa mette il pallone al centro dell’area, allontanato in acrobazia da Bonucci.
94′ Il recupero comincia da qui, si è giocato pochissimo in questi primi minuti di recupero.
91’ GOL ANNULLATO DI BONUCCI IN RETE PER POSIZIONE DI FUORIGIOCO DEL DIFENSORE BIANCONERO. SI RIMANE SUL 2 A 2.
90’ L’arbitro concede 3 minuti di recupero.
90′ Giallo per Freuler: duro intervento su Dybala che gli costa il cartellino.
89’ Che occasione per la Juve! Emre Can allarga sulla destra per Ronaldo, che entra in area e mette in mezzo un pallone rasoterra filtrante per Mandzukic. Decisiva la deviazione di Djimsiti del pallone, che salva.
88′ Cross di Barrow a favorire in area di rigore Mancini, che di testa conclude verso la rete. Il portiere bianconero fa suo il pallone senza problemi.
85’ Cambio per l’Atalanta: esce Masiello ed entra Barrow.
84′ Cross di Castagne verso il centro dell’area, Szczesny esce in presa sicura.
83′ Ci prova l’Atalanta: ottima azione sulla sinistra di Gosens, che dopo un dribbling serve l limite dell’area Hateboer, che mette il pallone alto sopra la traversa.
82′ L’Atalanta dopo aver subito il gol torna ad attaccare alla ricerca del vantaggio.
78’ GOOOOOOOOOOL! LA JUVE TROVA IL PAREGGIO! CR7! SU CALCIO D’ANGOLO MANDZUKIC COLPISCE SCHIACCIANDO DI TESTA, SUL PALLONE VAGANTE CRISTIANO RONALDO DI TESTA METTE IL PALLONE IN RETE!
77′ Atalanta vicina al gol del 3 a 1: cross di Gomez respinto dalla difesa bianconera, con Gosens che sulla respinta non trova lo specchio della porta.
74’ Punizione dal limite dell’area sulla destra per la Juve. I bianconeri spingono in questa fase alla ricerca del pareggio.
72′ Atalanta in controllo della partita in questa fase, complice l’inferiorità numerica bianconera.
67’ Conclusione dalla distanza di Paulo Dybala, col pallone che finisce a lato.
67’ Cambio per l’Atalanta: esce Pasalic ed entra Gosens.
Cambio per la Juventus: esce Douglas Costa ed entra Pjanic.
66′ Ci prova Ilicic dal limite dell’area. Pallone che finisce a lato.
65′ Cambio per la Juventus: esce Khedira ed entra Cristiano Ronaldo.
62′ Giallo per Mandzukic: intervento in ritardo su Djimsiti.
60′ Giallo per Hateboer: intervento in ritardo su Chiellini in scivolata.
58’ Ci prova Khedira dalla distanza, pallone troppo alto sopra la traversa.
56′ GOOOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA LUI, ZAPATA! 2 A 1 PER L’ATALANTA! SU CALCIO D’ANGOLO IL PALLONE BATTUTO DA GOMEZ NON E’ PREDA DI NESSUN GIOCATORE, ZAPATA NE APPROFITTA E DI TESTA IMBUCA IN RETE!
55′ Che occasione per l’Atalanta! Grandissimo filtrante di Zapata a favorire il movimento di Castagne a entrare in area di rigore. Szczesny con un grande intervento esce e mette in angolo.
53’ ESPULSO BENTANCUR: secondo giallo per intervento in ritardo su Castagne. Juventus in 10.
53’ Brutto fallo di Bentancur in ritardo su Castagne. L’uruguayano è già ammonito.
51’ Occasione Atalanta: Ilicic dal limite dell’area conclude al volo verso la rete, nessuno riesce a trovare la deviazione decisiva in porta. Pallone sul fondo.
50’ Cross di Hateboer dalla destra verso il centro, Bonucci in scivolata mette in angolo.
50′ Inizio di ripresa a ritmi molto alti da parte di entrabe le squadre.
48′ Grandissimo intervento difensivo di Castagne su Douglas Costa, a sventare il contropiede dei bianconeri.
45′ Nessun cambio per le due formazioni, si riparte col primo pallone giocato dai bergamaschi.
Diretta Atalanta-Juventus: primo tempo
46’ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Una bella partita quella fra Atalanta e Juventus, con un grande equilibrio tattico e fisico in campo. Juventus meglio all’inizio, Atalanta meglio nella seconda, in un match tutt’altro che deciso.
45′ L’arbitro non concede recupero. Il primo tempo si conclude con una punizione dal limite per l’Atalanta per fallo su Ilicic.
44′ Fase di gioco molto intensa sul piano fisico e agonistico, con le squadre che si affrontano a viso aperto.
38′ Giallo per Chiellini: fallo in scivolata su Freuler.
38′ Buona fase di partita per l’Atalanta, la partita è molto equilibrata e piacevole.
34′ Occasione Atalanta! Ottima azione della Dea, che prima con Freuler poi con Zapata conclude verso la rete. La difesa bianconera mette in angolo con un ottimo intervento.
32′ Giallo per Mancini: fallo in ritardo su Dybala nella metà campo bianconera.
31′ Occasione Juve: filtrante di Mandzukic per Costa sulla sinistra, col brasiliano che con un doppio passo si libera di Djimsiti e conclude a lato.
29′ Giallo per Zapata: manata ai danni di Emre Can su scontro di gioco.
27′ Ancora l’Atalanta! Ottimo contropiede della Dea, con Zapata che dalla sinistra serve un cross teso sulla destra per Hateboer, che viene anticipato da Chiellini in scivolata.
26′ Cross dalla trequarti destra di Douglas Costa verso il centro dell’area, Berisha fa suo il pallone in uscita.
24′ GOOOOOOOOOOOOOL! DUVAN ZAPATA PAREGGIA I CONTI! 1 A 1 ALL’ATLETI AZZURRI D’ITALIA! OTTIMO FILTRANTE DEL PAPU GOMEZ PER ZAPATA, CHE ACCENTRANDOSI SUPERA BONUCCI E CONCLUDE DAL LIMITE DELL’AREA SUL SECONDO PALO.
21’ Occasione Juventus! Ottimo cross di Dybala dalla sinistra sul secondo palo su cui arriva Chiellini, che di testa mette fuori di un soffio.
21′ Cross dalla sinistra di Alex Sandro verso Mandzukic, Mancini allontana di testa.
18’ Giallo per Bentancur. Fallo su Iicic che ferma una possibile ripartenza della Dea, cartellino inevitabile.
17′ Conclusione di Gomez su calcio di punizione dal limite, verso il secondo palo. Szczesny in presa sicura.
15′ Occasione Atalanta: ottimo cross di Gomez dalla destra per Zapata al centro. Il colombiano di un soffio non ci arriva, pallone recuperato dalla difesa bianconera.
12’ Occasione Juve: ottimo filtrante dal centro sulla sinistra di Dybala a servire Douglas Costa, che conclude verso la porta di Berisha. Pallone che finisce a lato.
11′ Conclusione di sinistro di Dybala, dal limite dell’area, sulla respinta della difesa nerazzurra. Il tiro è alto sopra la traversa.
10′ Cross di Castagne dalla sinistra verso Zapata, facile preda di Szczesny che fa suo il pallone.
6′ Conclusione di Duvan Zapata che finisce a lato della porta.
6’ Traversa di Bentancur! Ottimo tiro dal limite dell’area dell’uruguayano, che viene deviato da Berisha sulla traversa.
5′ Dopo l’autogol subito l’Atalanta è in difficoltà. Juventus in dominio del campo.
2′ GOOOOOOOOOOOOOOL! AUTOGOL DJIMSITI! DOPO DUE MINUTI E’ SUBITO VANTAGGIO BIANCONERO! SU CROSS DI ALEX SANDRO C’E’ UNA DOPPIA DEVIAZIONE CHE METTE FUORI CAUSA BERISHA!
1′ Si comincia! Primo pallone per la Juve, è cominciata la partita!
Diretta Atalanta-Juventus: le formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.
Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Diretta Atalanta-Juventus: il prepartita
Uno dei match del primo boxing day di Serie A è l’interessantissimo Atalanta-Juventus. Trattasi di una partita sempre piuttosto equilibrata sulla carta negli ultimi anni, specie quando si gioca in terra lombarda a Bergamo.
L’Atalanta, dopo un avvio difficoltoso, è riuscita a risalire prontamente la china ottenendo diversi risultati utili consecutivi, alcuni anche di prestigio, specie tra le proprie mura amiche. La Dea è però reduce dalla sconfitta esterna in casa del Genoa, conclusasi addirittura in doppia inferiorità numerica. Gasperini dovrà dunque rivedere la sua formazione, con la speranza di strappare almeno un punto alla schiacciasassi per eccellenza del nostro campionato.
La Juventus infatti, fin qui in campionato non conosce la parola sconfitta. Ben sedici vittorie (l’ultima in casa contro la Roma) e un solo pareggio per la Vecchia Signora, attesa ora da una sorta di prova del nove, seppur già laureatasi con largo anticipo campione d’inverno. Possibile turno di riposo per Cristiano Ronaldo, ma Allegri può comunque contare su una rosa d’oro.
Le quote dei bookmakers di Atalanta-Juventus
Per quanto riguarda il capitolo scommesse, i bookmakers danno ovviamente favoriti gli ospiti. La vittoria dell’Atalanta quota tra il 4.75 e il 5.25, il pareggio tra il 3.50 e il 3.60 e la vittoria della Juventus tra l’1.72 e l’1.75.
Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 offerto tra l’1.28 e l’1.33, l’Over 2.5 tra l’1.95 e il 2.00, l’Under 2.5 tra l’1.28 e l’1.30 e l’Under 3.5 ad 1.80. Infine abbiamo la quota Goal tra l’1.85 e l’1.95 e il No Goal tra l’1.80 e l’1.90.
Visto l’equilibrio del match, se si vuol rischiare qualcosina consigliamo di giocare il Goal e/o l’Over 2.5.
Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Masiello, Mancini; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata
Allenatore: Gasperini
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa
Allenatore: Allegri
Dove vedere in tv e streaming Atalanta-Juventus
La partita verrà trasmessa in diretta ed esclusiva in tv sul canale Sky Sport Serie A, mentre in streaming sarà possibile vederla su Sky Go e Now TV. Calcio d’inizio previsto per mercoledì 26 dicembre 2018 alle ore 15:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.