A che ora giocano Juventus, Napoli, Inter e Milan | Serie A

A che ora giocano Juventus, Napoli, Inter e Milan | Serie A
A che ora giocano Juventus, Napoli, Inter e Milan | Serie A

Calendario Serie A: impegno semplice, almeno sulla carta, per il Milan che affronterà il Frosinone (ore 12:30 su Dazn). Più difficile la pratica da sbrigare per i bianconeri che dovranno sfidare l’Atalanta (ore 15:00 su Sky). Il match di cartello della 18esima giornata di Seria A è quello tra Inter e Napoli (ore 20:30 su Sky).

Juventus e Milan: problemi per Gattuso e Allegri

Il Milan proverà a riprendersi dalla sconfitta di San Siro contro la Fiorentina sul campo dello Stirpe. Il Frosinone appare rinvigorito dalla cura Baroni: importante l’ultimo punto raccolto nella partita con l’Udinese. Guardando i precedenti tra le due squadre – una vittoria e un pareggio per i rossoneri – oltre che i valori dei singoli, appare favorito il Milan. Tuttavia, il Milan ha vinto solo una delle ultime sette partite contro squadre neopromosse. Inoltre, gli uomini di Gattuso non segnano da tre partite consecutive. Dal canto suo, il Frosinone è riuscito sinora a vincere solo una partita su 17 giocate.

La Juventus, invece, affronta un avversario ben più ostico, l’Atalanta in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Genoa. La Dea però è la squadra contro cui la Vecchia Signora ha segnato di più dal 2008 a oggi, ben 44 reti. E questo senza considerare che i campioni d’Italia sono imbattuti da 27 incontri in campionato. Detto ciò, se c’è un uomo che può battere Allegri questo è Gasperini. Almeno stando alla statistica. Infatti su quindici duelli, l’allenatore dell’Atalanta ha vinto sette volte contro il Livornese.

(Juventus) Napoli e Inter: prova per Icardi e Insigne

L’attenzione degli appassionati in questo Santo Stefano calcistico sarà rivolta soprattutto al match tra Inter e Napoli, rispettivamente al terzo e secondo posto in campionato. I partenopei devono vincere per non staccarsi ancora di più dalla Juventus, ormai quasi in fuga. I nerazzurri dal canto loro hanno bisogno dei tre punti per credere ancora nella corsa al secondo posto.

Il pronostico è nettamente a favore dei giocatori di Ancelotti. Nelle ultime undici partite 5 pareggi e 5 vittorie del Napoli. Tra l’altro, Icardi, centravanti e uomo più rappresentativo della squadra di Spalletti, contro il Napoli non ha mai fatto bene (solo 2 gol su 25 tentativi). Non che facciano meglio gli attaccanti del Napoli. Insigne ha segnato solo un gol contro l’Inter in campionato. Mertens non ha mai segnato a San Siro.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM