Saldi inverno 2019: calendario gennaio e data inizio-fine in Italia
Saldi inverno 2019: iniziato il conto alla rovescia per chi non vede l’ora di potersi dedicare allo shopping acquistando merce a prezzi scontati.
Quando iniziano i saldi invernali
Saldi inverno 2019: iniziato il conto alla rovescia per moltissimi clienti e acquirenti che non vedono l’ora di entrare nei negozi per comprare ciò che desiderano a prezzi scontati. L’avvio dei saldi è unificato come data quasi in tutta Italia. Infatti, nella maggior parte delle regioni si parte il 5 gennaio. Fanno eccezione, come riportato nell’elenco più in basso, 3 regioni: Basilicata (2 gennaio), Sicilia (6 gennaio) e Valle d’Aosta (3 gennaio). Tuttavia, il discorso cambia per quanto riguarda la data di conclusione: le date sono molto variabili da regione a regione.
Saldi inverno 2019, quando iniziano e si concludono in ogni regione
Domenica 6 gennaio, nel giorno dell’Epifania, in tutta Italia saranno partiti i saldi. Una prima occasione valida per dedicare alcune giornate allo shopping o per recuperare acquisti che non siamo riusciti a fare in occasione del Natale presi da auguri e preparativi delle feste.
Dunque, come già anticipato e come si vedrà più avanti nel dettaglio, sono pochi i giorni di differenza per l’avvio dei saldi, mentre è diverso il discorso relativamente alla chiusura. Solo per fare un primo esempio. In Liguria i saldi – almeno ufficialmente – finiranno il 18 febbraio, in Campania ci saranno a disposizione molte più settimane: sino al 2 aprile.
Abruzzo: 5 gennaio – 5 marzo
Basilicata: 2 gennaio – 1 marzo
Calabria: 5 gennaio – 28 febbraio
Campania: 5 gennaio – 2 aprile
Emilia Romagna: 5 gennaio – 5 marzo
Friuli Venezia Giulia: 5 gennaio – 31 marzo
Lazio: 5 gennaio 2018 – 28 febbraio
Liguria: 5 gennaio – 18 febbraio
Lombardia: 5 gennaio – 5 marzo
Marche: 5 gennaio – 1 marzo
Molise: 5 gennaio – 5 marzo
Piemonte: 5 gennaio – 28 febbraio
Puglia: 5 gennaio – 28 febbraio
Sardegna: 5 gennaio – 5 marzo
Sicilia: 6 gennaio – 15 marzo
Toscana: 5 gennaio – 5 marzo
Umbria: 5 gennaio – 5 marzo
Valle D’Aosta: 3 gennaio – 31 marzo
Veneto: 5 gennaio – 31 marzo
Trentino-Alto Adige: 5 gennaio – 16 febbraio
Saldi inverno 2019, comunicazione pubblicitaria di attesa
Proprio i saldi sono al centro di moltissimi messaggi pubblicitari che nei prossimi giorni saranno veicolati sui principali canali di comunicazione. Soprattutto i principali gruppi commerciali investono molto affinché i clienti prendano da subito in considerazione l’idea di acquistare i prodotti messi in offerta a prezzi speciali.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM