Mary Poppins: trama, personaggi e curiosità. Stasera in tv su Rai 1
Mary Poppins: trama, personaggi e curiosità. Stasera in tv su Rai 1
In contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche de Il ritorno di Mary Poppins, questa sera su Rai 1 andrà in onda il grande classico del 1964.
Vincitore di ben cinque premi Oscar, tra cui Miglior canzone e Miglior Attrice Protagonista, il film riscosse un successo planetario. La figura della dolce e premurosa Tata Magica è entrata nell’immaginario collettivo e le avventure di Mary Poppins, i due bambini e lo Spazzacamini, sono vivi ancora oggi nella mente e nel cuore di tutti.
Nel cast, nei panni della protagonista ritroviamo la bellissima Julie Andrews e, accanto a lei, Dick Van Dyke, David Tomlinson e Karen Dotrice.
Mary Poppins: trama del film in onda stasera su Rai 1
Dopo che l’ennesima governante ha dato le dimissioni, il Signor Banks decide di scrivere un annuncio per richiedere una nuova tata per i suoi due bambini. Proprio i piccoli Banks, allora, si mettono in gioco ed elencano su un foglio di carta le caratteristiche che la loro Tata ideale dovrebbe avere.
Quando il padre, severo e austero, getta la lettera nel camino, come per magia scende dal cielo una donna meravigliosa. La Tata, Mary Poppins, non è lì solo per accudire i due bambini, ma per insegnare ai loro genitori il valore della famiglia. Grazie ai suoi poteri e all’aiuto del fedele amico, lo Spazzacamini, la tata magica riuscirà a riportare amore e serenità in casa Banks.
Capodanno in musica 2019: ospiti, cantanti e anticipazioni su Canale 5
Mary Poppins: curiosità sul film e sequel
Mary Poppins, uno dei più celebri capolavori Disney, è ispirato ai romanzi di Pamela Lyndon Travers. La fama di cui gode la pellicola va attribuita in particolar modo alle ricche scenografie e alle canzoni, molto moderne per l’epoca, nonché all’originalità degli effetti speciali.
Il sequel, Il Ritorno di Mary Poppins, realizzato ben cinquantaquattro anni dopo, vede come protagonista l’attrice Emily Blunt. Uscito nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2018, il film è già campione di incassi e si prefigge di eguagliare il grande classico degli anni Sessanta.