La Serie A potrebbe riaccogliere un vecchio cavallo di ritorno. Manolo Gabbiadini potrebbe tornare nel nostro massimo campionato già nel corso della prossima finestra invernale di calciomercato.
Attualmente al Southampton, l’esperienza inglese con i Saints non si è però rivelata granché positiva. In rosa dal gennaio 2017, l’attaccante bergamasco non è mai riuscito a conquistarsi il posto fisso da titolare. Uniche soddisfazioni la doppietta a Wembley nella finale di Coppa di Lega un mese dopo il suo arrivo in Inghilterra – finale poi persa 3-2 contro il Manchester United – e il gol salvezza la scorsa stagione nello scontro diretto decisivo a Swansea.
Per lui ora si potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie A. Ma occhio all’estero.
LEGGI ANCHE: Calciomercato 2019, la Serie A in pillole: bassa e metà classifica
Calciomercato Serie A: non solo Italia per Gabbiadini. Occhio a Spagna e Russia
Gabbiadini è finito da diverso tempo nel taccuino di Fiorentina e Bologna. I Viola cercano un attaccante esterno, forse complice le prove opache di Pjaca in questa prima parte di stagione, mentre il Bologna vuole un attaccante che aiuti Santander e Falcinelli, oltre a Destro, a trovare più spesso la via del gol. In questo caso per lui si tratterebbe di un ritorno, avendo militato tra le fila dei felsinei nella stagione 2012/2013.
Il canterano atalantino piace però anche a Betis Siviglia e Spartak Mosca, che probabilmente proveranno ad anticipare la concorrenza italiana.
Per quanto riguarda il costo del cartellino, il Southampton sborsò circa 20 milioni per strapparlo al Napoli. Ora però, visto il momento non particolarmente fortunato, il classe ’91 potrebbe essere ceduto per circa 15 milioni di euro. Gennaio si avvicina e l’avventura oltremanica di Gabbiadini potrebbe essere dunque giunta al termine.