Larry Brown e Torino, matrimonio al capolinea. Il coach saluta
Era arrivato a sorpresa in Italia lo scorso giugno. È stato presentato nello stesso mese come nuovo coach della Fiat Torino. Una carriera lunga e vincente quella di Larry Brown, coach newyorkese classe 1940.
Oltre mille vittorie in National Basket Association, unico nell’aver vinto il titolo sia in NBA (Detroit Pistons 2004) che NCAA (Kansas Jayhawks 1988). Coach inoltre della nazionale USA alle Olimpiadi di Atene nel 2004 culminate con la vittoria della medaglia d’oro. Larry Brown non è riuscito però a mantenere le promesse nel capoluogo piemontese.
LEGGI ANCHE: Serie A basket 2018-2019: diretta streaming o TV, dove vedere le partite
Ufficialmente terminato il rapporto tra coach Larry Brown e Torino. Il comunicato
Oggi è arrivata la rescissione consensuale del rapporto tra le due parti, ufficializzata attraverso un comunicato apparso sul sito del club:
“Coach Larry Brown e Fiat Torino, dopo aver analizzato attentamente la situazione della squadra, hanno deciso di comune accordo, nell’interesse di entrambe le parti, di interrompere la collaborazione in essere. Fiat Torino ringrazia coach Larry Brown per l’impegno profuso in questi mesi alla guida della squadra oltre che per il grande contributo umano che ha saputo trasferire a tutti i componenti della Società. Coach Larry Brown, dispiaciuto per i risultati che non sono arrivati come avrebbe voluto e sperato, ringrazia la Fiat Torino e la famiglia Forni per la fiducia e la stima dimostrate, senza soluzione di continuità, in tutti questi mesi. La Società comunica, inoltre, che la squadra è stata affidata alla guida tecnica di Paolo Galbiati coadiuvato da Stefano Comazzi“.
Esperienza negativa quella italiana, terminata dopo sole dodici partite nelle quali sono arrivate solo quattro vittorie, a fronte di ben otto sconfitte e un penultimo posto in classifica che non ha lasciato scampo allo storico coach newyorkino.
Ora la squadra è stata affidata a coach Paolo Galbiati, assistente di Larry Brown e traghettatore della Fiat Torino durante la scorsa stagione, quando ha portato la squadra all’inaspettata vittoria della Coppa Italia ma non alla post-season.