Auguri buona Befana 2019: citazioni, post e frasi per l’Epifania

Buona Befana! Arriva l’ultima delle feste natalizie. Le frasi più belle per augurare una felice epifania a tutti i nostri cari

Auguri buona Befana 2019, citazioni, post e frasi per l'Epifania
Auguri buona Befana 2019: citazioni, post e frasi per l’Epifania

Buon 6 gennaio 2019, le citazioni più significative


Si avvicina l’Epifania, che tutte le feste porta via. Il 6 gennaio chiude il periodo delle festività. Il termine deriva dal greco Epiphàneia e significa letteralmente “manifestazione”, “presenza divina”, “venuta dal cielo”. Con l’Epifania, infatti, il mondo cristiano ricorda l’incontro dei Re Magi con Gesù Bambino e la conversione alla nuova dottrina. Si tratta della festa più dolce e divertente dell’anno, i bambini gioiscono in attesa di ricevere dolciumi e gli adulti, forse, si divertono ancora di più.

Buona Befana 2019

Solamente per qualcuno il 6 gennaio vale come occasione per scambiarsi ulteriori regali, per tutti è invece il momento degli auguri. Dai più semplici ma sentiti, agli altamente ironici e divertenti fino a quelli più religiosi che fanno riflettere, i messaggi per l’Epifania sono sempre più vari e numerosi. Ogni anno scorrono come un fiume in piena lungo le bacheche dei social network come Facebook, Instagram Twitter, popolano le nostre chat Whatsapp oppure arrivano via sms o biglietto d’auguri per i più tradizionali. Se quest’anno siete a corto d’idee, ecco alcune delle frasi più belle da cui trarre ispirazione per i vostri immancabili auguri.

Regali 2018/2019 Amazon: uomo, donna e bambino. Le migliori idee

Le più belle frasi augurali per l’Epifania

-Io l’ho vista la Befana: era su nel cielo che volava con la scopa ed i calzini, s’intrufolava nei camini, per portare gioia e amore ad ogni bimbo ed al suo genitore. Auguri!

-Viene viene la Befana / da una terra assai lontana, /così lontana che non c’è / la Befana, sai chi è? / La Befana viene viene, /se stai zitto la senti bene:/ se stai zitto ti addormenti, / la Befana più non senti./ La Befana, poveretta, / si confonde per la fretta: /invece del treno che avevo ordinato/ un po’ di carbone mi ha lasciato. (Gianni Rodari)

-La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!

-Preannunciata un’ondata di gelo per il 6 gennaio. Mi raccomando, copriti bene a cavallo della scopa e non farmi preoccupare!

-Se qualcuno ti dà della Befana, non offenderti. Ti sta dicendo che sei un’epifania, una manifestazione di bellezza e grazia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM