Come d’incanto: trama e cast del film stasera in tv Rai 2
Stasera primo gennaio 2019 alle 21.05 andrà in onda su Rai 2 Come d’incanto.
Il film del 2007 diretto da Kevin Lima, è stato prodotto dalla Walt Disney ed è in parte un cartone animato e in parte live action. La pellicola ha come protagonista la bellissima Amy Adams che per l’occasione ha vestito i panni della principessa Gisella. La dolce ragazza, bandita dal mondo magico per colpa della malvagia regina, dovrà adattarsi al mondo reale dove nessuno è felice e contento.
La commedia sentimentale di 107 minuti ha ottenuto due candidature ai Golden Globes ed ha guadagnato in Italia ben 6,9 milioni di euro. La pellicola costituisce una rielaborazione delle fiabe del passato alla luce dei cambiamenti socio-culturali avvenuti nell’ultimo secolo. Proprio per questo nel film i ruoli vengono ribaltati. Infatti rispetto alle classiche principesse che aspettano di essere salvate, Giselle ha un carattere forte ed intraprendente. La nuova eroina Disney non aspetterà quindi aiuti esterni e prenderà in mano le redini del proprio destino!
Ma qual è la sinossi di Come d’incanto?
Come d’incanto: la trama
Nel mondo delle fiabe vive la bella e dolce Giselle. La giovane donna sogna di incontrare un uomo capace di far breccia nel suo cuore e scambiarsi così il bacio del vero amore. Un giorno Giselle conosce per caso Edward, il principe di Andalasia. I due ragazzi si innamorano subito e decidono di sposarsi il giorno dopo.
Tuttavia la malvagia regina Narissa, matrigna di Edward, teme che il matrimonio possa farle perdere la corona e così il giorno delle nozze inganna Giselle e la spedisce in un luogo in cui nessuno vive felice, New York. Nel mondo reale la principessa conosce Robert, avvocato newyorkese, divorziato e disilluso. L’uomo vive con sua figlia Morgan di soli sei anni che sente molto la mancanza della madre. Tuttavia il padre si rifiuta di raccontare fiabe alla piccola credendo così di difenderla dalle delusioni della vita.
Come d’incanto arriva Giselle a scombussolare la vita della piccola famiglia con il suo romanticismo e candore. Se inizialmente l’uomo si mostra infastidito dall’atteggiamento fiabesco di Giselle, ne sarà poi contagiato e capirà di essere attratto da lei. D’altra parte anche la principessa grazie all’esperienza di vita quotidiana e attraverso le emozioni di Robert imparerà molte cose e inizierà a provare per l’avvocato sentimenti inaspettati. Nel frattempo Edward cerca e trova la sua promessa sposa.Tuttavia la giovane donna è cambiata e non è più sicura di quello che prova per il principe. Intanto la malvagia regina trama nell’ombra un diabolico piano per eliminare definitivamente Giselle. Cosa succederà in Come d’incanto?
Il cast di Come d’incanto
Protagonista assoluta della pellicola è Amy Adams che ha vestito i panni della bellissima principessa Giselle. La giovane donna giunge nel mondo reale poco prima di sposare il principe Edward, interpretato da James Marsden. La responsabile di tutto è Narissa (Susan Sarandon), matrigna del principe. Il ruolo di Nathaniel, aiutante della perfida regina è stato affidato a Timothy Spall mentre Rachel Covey è Morgan Philip. Guest star del film è Patrick Dempsey che interpreta l’avvocato Robert.
Hanno partecipato alla pellicola anche Idina Menzel, Cathleen Trigg e Jodi Benson nei panni di Nancy, Mary e Sam. Inoltre Tibor Feldman è Henry, Tonya Pinkins veste i panni di Phoebe Banks ed Isiah Whitlock quelli di Ethan. Completano il cast di Come d’incanto Paige O’Hara e Muriel Kuhn che sono Angela e Carla.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM