Accredito pensione gennaio 2019: data e calendario banca-Poste
Pensione gennaio 2019: Quando avverrà il pagamento dell’assegno? Inoltre, a partire da quel giorno si potrà visualizzare il cedolino?
Calendario accredito gennaio pensioni 2019
Quando avverrà il pagamento delle pensioni relative al mese di gennaio 2019? Inoltre, a partire da quel giorno si potrà visualizzare il cedolino?
Pensione gennaio 2019: accredito giovedì 3
Non importa se la pensione si riscuote presso il proprio istituto bancario o presso il proprio ufficio postale di riferimento, l’accredito avverrà giorno giovedì 3 gennaio; ciò riguarda tutti gli assegni emessi dall’Inps compresi quelli ex Inpdap. Dunque, il pagamento non cadrà nel primo giorno del mese; nel 2019 capiterà diverse volte, soprattutto, per chi riceve la pensione tramite la banca. Anche nei mesi di Maggio, Settembre, Novembre e Dicembre 2019, bisognerà aspettare uno o due giorni più del solito (anche a giugno per chi riceve la pensione sul conto).
Pensione gennaio 2019: come consultare il cedolino
In questo momento, molti pensionati ancora non riescono a visualizzare il cedolino della pensione relativo al mese di gennaio 2019. Risulta che l’Inps stia completando le fasi di aggiornamento dell’apposita area sul proprio sito. Al di là del cedolino vero e proprio, è comunque possibile consultare già adesso un “anteprima”. In pratica, basta accedere con le proprie credenziali al sito dell’Inps, quindi, entrare nel Fascicolo Previdenziale, poi fare ingresso nella sezione Prestazioni e, infine, cliccare su Pagamenti. Alla voce Pensione si potrà consultare la Rata 01, quella riguardante gennaio 2019, che riporta tutte le informazioni sul pagamento contenute nel cedolino.
D’altra parte, sarà molto importante consultare il primo cedolino del nuovo anno; infatti, è possibile che si riscontri una rivalutazione del proprio assegno pensionistico. In generale, molti pensionati potrebbero trovare un a diminuzione dell’importo. Un taglio riguarderà sicuramente le pensioni più alte ma, in generale, sarà il blocco della rivalutazione del rateo per le pensioni superiori ai 1500 euro a scontentare la platea più ampia di pensionati.