Dopo soli 5 mesi dall’uscita del Pocophone F1, Xiaomi si prepara a conquistare altre migliaia di utenti con lo smartphone successivo. Si tratta di Xiaomi Pocophpone F2. Andiamo a vedere quali sono i dettagli di questo nuovo dispositivo, dal probabile prezzo, alla scheda tecnica fino alla possibile data d’uscita.
Xiaomi Pocophone F2: cosa ci ha rivelato Pocophone F1
Lo smartphone si è presentato sin da subito zeppo di specifiche high-end. La sua particolarità però è quella che riguarda il prezzo, la fascia è quella medio-bassa, anche per questo il Pocophone ha conquistato grandi fette di mercato. Il prezzo non proibitivo dipende dal materiale del cellulare, il policarbonato, il quale permette di abbassare le pretese dell’azienda nei confronti degli utenti. Nei giorni scorsi inoltre è arrivata una notizia sorprendente, dal suo account ufficiale Twitter, il general manager della POCOPHONE Manmohan Chandolu annuncia che verrà presentato un nuovo Pocophone, la versione F2.
Windows Sandbox: come funziona, requisiti e a cosa serve
Xiaomi Pocophone F2: i dettagli riguardanti il nuovo dispositivo
Partiamo subito dal prezzo. Probabilmente il prezzo del nuovo smartphone sarà simile a quello del Pocophone F1 che al momento è arrivato a costare anche 480,00€. Potrebbe esserci una piccola variazione al rialzo ma pensiamo sia minima. Pocophone F2 ha già un soprannome, Master of Speed, il maestro della velocità. La scheda tecnica dovrebbe basarsi sulle specifiche del modello F1, a distanza di cinque mesi è improbabile che il modello F2 sia già pronto con altre novità. Quello che viene messo maggiormente in evidenza è il chip Snapdragon 845 con 6GB di RAM e un sistema operativo Android aggiornato alla versione 9 Pie. Alcuni leak fanno avanzare l’ipotesi che il modello F2 sia diverso solo per il materiale, non più policarbonato bensì Kevlar. La presentazione del dispositivo è avvenuta tra il 25 e il 26 dicembre. Non ci resta che aspettare gli altri dettagli riguardanti questo smartphone.
Francesco Somma