L’Italia dello sci c’è e si fa sentire forte a Bormio. Dominik Paris ha infatti vinto la discesa mettendosi alle spalle il connazionale Christof Innerhofer, per una doppietta azzurra dal sapore speciale. Una gara perfetta dunque per i due italiani sulle nevi della Stelvio, dove si sono imposti davanti allo svizzero Beat Feuz, campione del mondo in carica nella discesa, lo statunitense Bryce Bennett e l’austriaco Vincent Kriechmayer che ha chiuso la top five della gara.
Per Paris si tratta della terza vittoria su questa pista, dopo essersi imposto nel 2012 e nel 2017. L’ultima doppietta azzurra nello sci risale allo scorso anno, quando fu sempre Dominik Paris a vincere – stavolta davanti a Peter Fil – nella discesa di coppa del mondo ad Aspen, in Colorado.
LEGGI ANCHE: Larry Brown e Torino, matrimonio al capolinea. Il coach saluta
Sci, discesa uomini: le parole di Paris e Innerhofer nel post gara
Il vincitore Dominik Paris ha parlato dopo la gara, esprimendosi così:
“Era un sogno riuscire a centrare la tripletta. Ho visto la discesa di Innerhofer e ho capito che bisognava essere perfetti per batterlo. Conosco i punti chiave di questa pista, ma non sempre è possibile fare quello che vuoi sulla Stelvio. Oggi era un pochino meno ghiacciata di ieri, ma arrivi sempre con le gambe che bruciano e nel finale la differenza la fa la testa, la capacità di soffrire“.
Anche Innerhofer ha detto la sua su questa discesa di Bormio:
“Non mi sento il primo dei perdenti, sono soddisfatto di questo secondo posto, di questo terzo podio: già l’anno scorso sciavo bene ma non riuscivo a portare in gara quello che facevo in allenamento. Quando sono partito non pensavo al podio, volevo fare una bella prova.”
Domani sempre a Bormio è in programma il SuperG alle ore 11:45.