Big Hero 6: trama e cast personaggi del film di stasera su Rai 2

Pubblicato il 29 Dicembre 2018 alle 06:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
big hero 6

Big Hero 6: trama e cast personaggi del film di stasera su Rai 2

Big Hero 6, vincitore di un Premio Oscar, è un film del 2016 diretto da Don Hall e Chris Williams. La pellicola prende spunto dall’omonimo fumetto Marvel, primo film tratto dalla casa di fumetti ad essere prodotto dalla Walt Disney. 

La trama si articola intorno alla fedele e straordinaria amicizia tra un bambino e un robot, che a poco a poco diventa un vero e proprio supereroe. A dare la voce al simpatico protagonista, nel riadattamento italiano, è il noto presentatore Flavio Insinna.

Capodanno 2019 Roma: concerti, eventi e cosa fare durante la notte

Big Hero 6: trama del film di Hall e Williams in onda questa sera

Protagonista di Big Hero 6 è il quattordicenne Hiro Hamada, ragazzo vivace e coraggioso, a capo di una squadra di Bot Fighter. Suo fratello maggiore, Tadashi , cerca in tutti i modi di proteggere il giovane Hiro, spiegandogli quanto sia pericoloso continuare a partecipare alle gare di bot fight.

Tanto coraggioso quanto testardo, Hiro riesce sempre a cacciarsi nei guai, tanto che Tadashi, un giorno, decide di costruirgli un robot infermiere, che lo aiuti in ogni situazione. Baymax, un robot gonfiabile capace di provare sentimenti, e Hiro diventano inseparabili.

Alla morte di Tadaschi, in seguito ad un tragico incidente, Baymax diventerà il mentore e il protettore del giovane Hiro.

Big Hero 6: personaggi e curiosità sul film

Storia di amicizia, coraggio e lealtà. Così Big Hero 6 si presenta di fronte ad un vasto pubblico, composto da bambini e adulti. Sostanziali sono le differenze tra fumetto originale e film d’animazione.

Il racconto del fumetto originale, ad esempio, è ambientato a Tokyo, in Giappone. Baymax inoltre qui viene presentato come un enorme robot infermiere, mentre nel fumetto non è altro che un robot capace di cambiare forma, nato dalla geniale mente di Hiro.

Ciononostante, è rimasto invariato il fedele rapporto di amore e fiducia che unisce, dall’inizio alla fine, i due protagonisti.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →