Eventi e concerti a roma a Capodanno
Il Capodanno in ogni città offre tante possibilità di divertimento ma se si passa nella Capitale ha sempre un sapore speciale. Tantissimi gli eventi in programma a Roma tra concerti, fiere e mostre.
Capodanno 2019: il concerto al Circo Massimo
Innanzitutto, cosa offre Roma per la notte di Capodanno? I festeggiamenti si concentreranno, come di consueto, al Circo Massimo. Protagoniste quest’anno le sonorità del cantautore Vinicio Capossela e del rapper Achille Lauro. Si comincia alle 21 e 30 quando a salire sul palco sarà la Piccolo Orchestra di Tor Pignattara. Alle 22 e un quarto toccherà quindi a Vinicio Capossela; il suo spettacolo è intitolato: “In difesa della Luna, breve viaggio di andata e ritorno dal Circo Massimo alla Luna in tributo a Guido Ceronetti, ai lunatici, ai seleniti, ai gladiatori, agli allunanti”.
Alle 22 e 45 sarà il turno della compagnia Kitonb e della performance Carillon. Quest’ultima viene annunciata come “un grande spettacolo di teatro urbano che si sviluppa tra la terra e il cielo, con un innovativo allestimento in cui spettacolari macchine sceniche in movimento, gigantesche scenografie volanti manovrate da autogrù idrauliche e azioni coreografiche dei danzatori-acrobati creano uno spettacolo tridimensionale che coinvolge lo spettatore a 360°”.
Dopo la mezzanotte si esibirà Achille Lauro con live e dj Set. Musica fino alle 3 con Dimensione Suono Roma in consolle.
Capodanno 2019: l’alba al Giardino degli Aranci
La quantità delle cose da fare a Roma dall’inizio alla fine dell’ultimo giorno dell’anno, ma anche dall’inizio alla fine del primo giorno del 2019, è immensa. Tanto che è difficile fornire un elenco esaustivo. Tuttavia, un’esperienza particolare potrebbe essere offerta dal Giardino degli Aranci, un angolo panoramico della Capitale che non tutti purtroppo conoscono. Alle 7 di mattina dell’1 gennaio, nella sua splendida cornice, si svolgerà un concerto animato da 100 chitarre elettriche organizzato dal Parco della Musica Contemporanea Ensemble.