Mancano ormai una manciata di giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato. Il Milan non vuole farsi trovare impreparato, a fronte soprattutto delle ultime uscite stagionali, deludenti e per nulla esaltanti. Occorre fare chiarezza nella rosa di mister Gattuso per affrontare al meglio la seconda metà di stagione.
Nelle ultime ore è uscita una vera e propria bomba di mercato. Hakan Calhanoglu, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe ai titoli di coda della sua avventura in rossonero. Il turco arrivò nel 2017 dal Bayer Leverkusen alla corte di Milanello per 22 milioni di euro. Una cifra importante che però il numero 10 del Diavolo non ha mai onorato al meglio. Poche le reti (appena 6 in 45 presenze) e un rendimento all’insegna della discontinuità.
Ora il Milan pensa alla sua cessione per fare cassa, con le pretendenti pronte a farsi avanti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: duello per Isco col Manchester City?
Calciomercato Milan: ritorno in Bundesliga per il turco?
Sono molte le squadre che sarebbero interessate a portare Calhanoglu tra le proprie fila. Soprattutto dalla Germania, dove fra tutte spunta il nome del Lipsia. Il club tedesco, quarto nella prima divisione tedesca, è alla ricerca di rinforzi per preparare il decisivo affondo alla Champions League del prossimo anno e il turco sarebbe il profilo ideale per rinforzarsi. Il Milan, dal canto suo, al momento non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul futuro del suo numero 10.
Ad oggi non ci sarebbero stati contatti fra le due società, ma i rossoneri sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative per discuterne. Secondo alcune indiscrezioni Leonardo sarebbe disposto a lasciar partire il fantasista rossonero per non meno di 20 milioni di euro. Una cifra importante considerando il suo rendimento a Milano, ma che andrebbe a far recuperare alla società rossonera parte dei soldi investiti.
Le trattative sono solo all’inizio, ma quella di Calhanoglu si prospetta una vera e propria telenovela di calciomercato. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi circa il futuro del turco, che sembra lontano da Milano in questo momento.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM