Il match Milan-SPAL sarà l’ultimo dell’anno solare 2018 in Serie A. E non è una partita qualsiasi, bensì un incrocio nel quale le due sfidanti devono dare risposte certe e chiudere in positivo l’anno.
Il Milan ha passato fin qui un dicembre tremendo, complici i tanti risultati negativi tra campionato ed Europa League, competizione nella quale i rossoneri sono stati estromessi a sorpresa già dalla fase a gironi. Potrebbe essere stavolta l’ultima spiaggia per Gennaro Gattuso, che divide i piani di Paolo Maldini e Leonardo. Il primo vorrebbe infatti proseguire a prescindere dal risultato di questa sfida con l’allenatore calabrese, mentre il secondo, in caso di mancata vittoria, sarebbe più orientato a cambiare la guida tecnica. Esonero o non esonero, questa è una partita troppo importante per il Diavolo, da dentro o fuori.
La SPAL è al momento all’interno del proprio obiettivo, la salvezza, ma la vittoria manca oramai da troppo tempo. Semplici, al contrario del collega, non dovrebbe rischiare il posto a prescindere dal risultato di questa sfida, ma è anche vero che gli spallini rischiano di immischiarsi nella lotta piena per la permanenza in massima serie. La partita, nonostante il momento poco felice dell’avversario, resta ostica e gli estensi devono battere un colpo cercando di ottenere il miglior risultato possibile.
Le quote dei bookmakers per Milan-SPAL
I bookmakers vedono ampiamente favoriti i padroni di casa. La vittoria del Milan quota tra l’1.44 e l’1.50, il pareggio tra il 4.20 e il 4.50 e la vittoria della SPAL tra il 6.50 e l’8.00.
Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 tra l’1.22 e l’1.28, l’Over 2.5 tra l’1.80 e l’1.90, l’Under 3.5 tra l’1.32 e l’1.35 e l’Under 2.5 tra l’1.90 e l’1.95.
Infine, abbiamo la quota Goal tra l’1.95 e il 2.05 e il No Goal tra l’1.73 e l’1.80.
Le probabili formazioni di Milan-SPAL
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone
Allenatore: Gattuso
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Dickmann, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna
Allenatore: Semplici
Dove vedere in tv e streaming Milan-SPAL
La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand DAZN. Calcio d’inizio previsto per sabato 29 dicembre 2018 alle ore 20:30 allo stadio San Siro di Milano.