Dopo il resoconto dedicato alle squadre di bassa e media classifica, si passa ad analizzare la situazione delle big. Si nota come l’attenzione maggiore sia rivolta ai rinnovi, essendo per la maggior parte tutte squadre già attrezzate. Vediamo di seguito la situazione delle squadre di alta classifica.
Calciomercato 2019, la parte alta della classifica e il suo mercato
Fiorentina: in casa Viola si cerca un attaccante. I nomi sono vari, da Muriel passando per Gabbiadini. Numerose le offerte ricevute per i vari Milenkovic e Chiesa.
Atalanta: essendo una rosa ampia, il punto principale è quello di sfoltire i giocatori a disposizione. Si parla di una possibile partenza per Pasalic, Tumminello e Valzania. Mancini e Rigoni piacciono alle big.
Torino: alla società piemontese piace Krunic, mentre l’unico giocatore in uscita sembra essere Edera.
Roma: non una situazione tranquilla in casa giallorossa, che non ha trovato i rincalzi necessari per coprire le varie assenze. Specie se alla base di tutto ciò, vi sono scelte rivedibili come il possibile prestito di Schick alla Sampdoria.
Milan: ufficializzato Paqueta, i rossoneri non si fermano qui. Potrebbero arrivare anche Fabregas e Duncan, si pensa anche a una partenza di Higuain a Gennaio.
Sampdoria: la priorità assoluta era quella del rinnovo avvenuto di Quagliarella. Ipotizzato un ritorno di Schick, questa scelta comporterebbe anche la cessione probabilmente di Defrel, attualmente non presente nelle gerarchie del tecnico blucerchiato Giampaolo.
Lazio: i biancocelesti non sono soliti fare operazioni invernali. Tuttavia, si sono fatti i nomi di Zappacosta e Darmian, con una possibile uscita di Caceres. Piace Brahimi, in scadenza con il Porto.
Inter: la pista più calda è quella di Barella. Occhi puntati su Ramsey e soprattutto sul rinnovo di Icardi.
Napoli: anche la società partenopea ha messo il mirino su Barella, ma sembrano ben distanti dalla società milanese. Sembra difficile la partenza di Allan, c’è interesse per i profili di Piatek e Kouamé.
Juventus: così come per altre squadre, la priorità è quella dei rinnovi. Papabili Ramsey e De Ligt, per il mercato estivo piace Manolas.