Marco Giallini e Alessandro Gassmann sono i protagonisti del film Se Dio vuole, in onda questa sera su Rai 1. Il film del 2015, diretto da Edoardo Falcone, è vincitore di un premio ai Nastri d’Argento e di un David di Donatello.
La trama si articola intorno alla figura di Andrea, giovane e promettente studente di medicina, figlio di uno stimato chirurgo, Tommaso. L’equilibrio familiare si spezza nel momento in cui Andrea annuncia di voler diventare prete.
Nel cast, tra gli altri, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante.
Michael Schumacher oggi: condizioni salute, non sta a letto. La rivelazione
Se Dio vuole: trama del film con Gassmann e Giallini
Tommaso e Carla, protagonisti di Se Dio Vuole, sono sposati ormai da anni e hanno due figli. La bellissima Bianca e il giovane Andrea. Il ragazzo, studente di medicina, è destinato a seguire le orme del padre. Fino a quando un giorno, dopo aver fatto la conoscenza di un certo Don Pietro, annuncia di voler prendere i voti, abbandonando gli studi.
L’unica soluzione, per Tommaso, è quella di entrare in confidenza con Don Pietro per scoprire così facendo i suoi scheletri nell’armadio. In questo modo spera, dunque, di fargli perdere credibilità agli occhi di Andrea. Il risultato sarà, invece, la nascita di una nuova e profonda amicizia.
Se Dio vuole: cast e curiosità sul film di Edoardo Falcone
Il regista, Edoardo Falcone, si avvale di un cast d’eccezione per dare vita ad una commedia originale e senza tempo. La trama di Se Dio Vuole, a primo impatto, potrebbe sembrare scontata e già vista. La pellicola riesce invece a stupirci, regalandoci un quasi finale inatteso.
I due protagonisti, Marco Giallini e Alessandro Gassman, dal canto loro sono la vera e propria anima del film. La pellicola, inoltre, riesce ad unire comicità e sacralità in un’unica sceneggiatura.