Sing: trama e cast personaggi del film. Stasera prima tv Rai 2

Pubblicato il 1 Gennaio 2019 alle 07:20 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Sing, questa sera, su Rai 2, andrà in onda il film d’animazione diretto da Garth Jennings. Commedia musicale ricca di amore e di amicizia

sing

Sing: trama e cast personaggi del film. Stasera prima tv Rai 2

Sing è un film d’animazione, diretto da Garth Jennings nel 2016.  Come ogni musical che si rispetti, la pellicola vanta una meravigliosa colonna sonora ed è contraddistinta dalla tipica comicità genuina, adatta in particolar modo ai bambini. I protagonisti del film tanti animali, di specie diverse, uniti però da un unico desiderio, diventare famose pop star.

Un cast d’eccezione composto da Matthew McConaughey, Reese Witherspoon Scarlett Johansson, dà la propria voce ai protagonisti della storia.

Sing: trama del film di Jennings, in onda questa sera

Buster Moon è un vecchio Koala con la passione per il Teatro. Per sua sfortuna, non è mai riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo e il suo piccolo Teatro è pieno di debiti. Un giorno, spinto dalla necessità, Buster ha un’idea geniale. Ingaggerà giovani talenti per dare vita ad un vero e proprio Talent Show.

Prima fra tutti, salirà sul palco Rosita, maialina dalla voce melodiosa. Insieme a lei si esibiranno da un lato il topolino Mike e, dall’altro, il gorilla Johnny. Infine come dimenticare la porcospina Ash. Ultima e vera rivelazione per tutti sarà l’elefantina Meena, dal canto suo troppo timida per cantare in pubblico.

Michelone di Avanti un Altro è morto: malattia e chi era Michele Volpe

Sing: curiosità sul film e personaggi del film d’animazione

Insieme, gli animali daranno vita ad una vera gara a colpi di microfono. Alla base, oltre alla passione per il canto e la musica rock, ci sarà un profondo legame di amicizia che unirà tutti contro le avversità.

Sing, come ogni commedia musicale che si rispetti, abbraccia qualsiasi genere di musica, dal pop al soul, passando poi all’hard rock. Fatta e ideata appositamente per un pubblico più piccolo, difatti non c’è da stupirsi se la trama e il lieto fine siano alla fine così scontati. Ciò che conta è l’allegria che i personaggi riescono a trasmettere.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →