6 gennaio 2019, buona epifania: immagini, citazioni e biglietti auguri

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 alle 06:40 Autore: Giuseppe Spadaro

6 gennaio 2019: buona epifania: immagini, citazioni e biglietti auguri. La Rete ha moltiplicato le possibilità a nostra disposizione.

6 gennaio 2019, buona epifania immagini, citazioni e biglietti auguri ok ok ok
6 gennaio 2019, buona epifania: immagini, citazioni e biglietti auguri

Auguri buona Befana 2019


“Epifania tutte le feste porta via” è una delle più famose massime che vengono citate nell’approssimarsi del 6 gennaio. In effetti dopo circa quattro settimane cariche di festività che si inaugurano con l’Immacolata l’8 dicembre proprio l’Epifania segna il definitivo ritorno alla normalità. In moltissimi casi si torna a lavoro già prima, cioè dopo capodanno. Ma la riapertura delle scuole rappresenta una sorta di spartiacque per le cosiddette feste di Natale.

6 gennaio 2019, buona epifania: come fare gli auguri

Grazie ai moderni strumenti offerti dalla tecnologia abbiamo oggi molte più possibilità di scegliere come fare gli auguri o salutare le persone a noi più care in occasione delle festività. Sempre più persone fanno riferimento alla Rete per trarre spunti utili e riuscire a trovare un’idea simpatica. A seconda che si decida di scrivere o comunicare tramite immagini sono davvero tante le proposte gratuite messe a disposizione da Internet. Tramite i canali di ricerca e inserendo come parole chiave “Befana” “Epifania” è possibile trovare di tutto.

6 gennaio 2019, buona epifania con la calza e il tutorial per costruire il biglietto augurale

Addirittura tramite youtube si può consultare un video tutorial per la realizzazione di un lavoretto al fine di realizzare dei biglietti di auguri da accompagnare alla calza della Befana e festeggiare così l’Epifania. Magari una maniera più artigianale per consentire – soprattutto ai più piccoli – di imparare qualcosa di nuovo e trascorrere del tempo divertendosi. Sms, whatsapp, Facebook, Twitter, Instagram sono solo alcuni dei canali tramite cui scorreranno i nostri auguri.

In conclusione ripetiamo una delle filastrocche preferita dai bambini e molto utilizzata ogni anno in occasione dell’Epifania. “La Befana vien di notte”

La Befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte

con le toppe alla sottana:

Viva, viva la Befana!

La Befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte

col vestito alla romana:

Viva viva la Befana!

La befana vien di notte

con le scarpe tutte rotte

col cappello alla romana:

Viva viva la Befana!

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →