Dopo aver appena perso Luis Muriel passato ufficialmente dopo le tante voci a riguardo alla Fiorentina, il Siviglia comincia a correre ai ripari per sostituirlo. Il club andaluso ha già puntato i fari su due attaccanti, in uscita dai rispettivi club e con un passato più o meno importante anche nella nostra Serie A.
Parliamo di Alvaro Morata e Stevan Jovetic, con il Chelsea e il Monaco che potrebbero cederli visto il rendimento non proprio ottimale di entrambi.
LEGGI ANCHE: Muriel alla Fiorentina: che cosa darà il colombiano alla Viola?
Calciomercato Liga: il Siviglia sogna Morata. Per Jovetic sarebbe un gradito ritorno
Alvaro Morata è stato uno degli acquisti più onerosi nella storia del Chelsea, pagato oltre 60 milioni di euro nell’estate del 2017. La sua avventura inglese non ha però fatto svoltare la sua carriera finora. Prestazioni scialbe, tanti errori sottoporta e le critiche accese dei più, portano l’ex madridista sempre più lontano da Londra e dall’Inghilterra. È stato accostato numerose volte anche al Milan, ma Sarri in estate ha deciso di trattenerlo. Ora però, che sia a gennaio o in estate, sembra ora di cambiare aria per Morata. Il Siviglia vorrebbe regalarsi un colpo da novanta, impossibile però che il Chelsea si liberi di lui a gennaio senza prima averlo sostituito.
In alternativa si è fatto nuovamente il nome di Stevan Jovetic, già passato dalle parti di Nervión dal gennaio al giugno 2017, quando arrivò in prestito dall’Inter. Furono cinque mesi ad alti livelli per l’attaccante montenegrino, che ha sempre avuto una carriera costellata da tanti infortuni che gli hanno impedito di esplodere definitivamente già a Firenze. Motivo per il quale il Siviglia sta facendo le sue valutazioni in merito. Anche nel Principato il rendimento è stato altalenante, ragion per cui potrebbe salutare la Francia nelle prossime settimane, indipendentemente da questo interesse.