Wine to love: trama e cast del film. Stasera in tv su Rai 1
Wine to love: la trama e il cast del film di Domenico Fortunato con Ornella Muti in onda stasera 4 gennaio 2019 su Rai uno.
Stasera 4 gennaio 2019 su Rai 1 alle 21. 25 andrà in onda Wine to love.
Il film del 2018 rappresenta l’esordio alla regia di Domenico Fortunato. La commedia sentimentale prodotta da Altre Storie e Rai Cinema è ambientata in un incantevole vigneto della Basilicata ed è incentrata sulla storia di due fratelli rivali in amore e negli affari. Il film ha avuto una distribuzione limitata nelle sale alla sua uscita.
Potrebbe quindi essere una buona occasione per coloro che non hanno potuto vedere il film nel periodo in cui è stato proiettato. La pellicola dai toni leggeri racconta una divertente storia d’amore e di rivalità in un’atmosfera calda ed avvolgente. Protagonisti della commedia sono artisti noti da tempo al pubblico italiano come Domenico Fortunato, che oltre ad essere il regista è anche attore del film, ed Ornella Muti. Ma qual è la sinossi di Wine to love?
Wine to love: la trama
La commedia Wine to Love è ambientata alle pendici del Monte Vulture in Basilicata. Qui si estende un grande e meraviglioso vigneto di proprietà dell’azienda vinicola Favuzzi. L’impresa è gestita dallo scontroso e solitario Enotrio Favuzzi che produce il pregiato vino rosso Aglianico. Proprio l’altissima qualità del prodotto attira l’attenzione dell’imprenditrice americana Laura Rush. La donna infatti ha come obiettivo di unire sotto il marchio della sua enoteca a New York le aziende vinicole d’eccellenza della penisola italiana.Dopo aver convinto alcune imprese del nord e centro, decide di mandare Nico, il suo uomo più fidato, per convincere Enotrio a vendere l’azienda vinicola.
Tuttavia Laura Rush non è l’unica a volersi impadronire del vigneto. Infatti Luca, fratello di Enotrio, è intenzionato a vendere i terreni per costruirci un lussuoso resort. Sembra impossibile convincere Enotrio, infatti l’uomo non ha alcuna intenzione di abbandonare l’azienda di famiglia. D’un tratto però torna Anna Monti, ex top model di cui l’uomo è sempre stato innamorato. Tuttavia anche il fratello Luca non vede l’ora di conquistarla. Cosa faranno i protagonisti di Wine to love?
Il cast di Wine to love
Wine to love presenta un cast di attori noti al pubblico italiano. Alla regia e come protagonista della pellicola c’è Domenico Fortunato che per l’occasione ha vestito i panni del burbero Enotrio Favuzzi. L’uomo è innamorato di Anna Monti interpretata da Ornella Muti, ex top model tornata in Italia dopo anni. Sarà proprio Anna, suo malgrado, a far scoppiare la rivalità tra Enotrio e suo fratello Luca (Michele Venitucci).
Il ruolo della donna d’affari Laura Rush è stato affidato a Jane Alexander. Hanno partecipato alla pellicola anche Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha e Maria Popova. Completano il cast di Wine to love Teodosio Barresi, Alessandro Tersigni e Gianni Ciardo.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM