Una voce a dir poco clamorosa proviene da Torino, sponda bianconera. La Juventus sta pensando ad un colpo eccezionale per innalzare ancora di più il suo livello tecnico-qualitativo. Dopo l’acquisto di Ronaldo, fuoriclasse portoghese ed ex stella del Real Madrid nell’estate del 2o18, la Vecchia Signora vuole provare a mettere a segno un altro colpo di queste proporzioni.
L’acquisto di Ronaldo ha funzionato perfettamente, ripagando tutte le premesse e le speranze che il club aveva riposto in lui. Sul rettangolo verde, il portoghese è il capocannoniere della Serie A con 14 gol realizzati in 19 partite. Insomma un affare senza precedenti. Adesso la Juventus, con il presidente Andrea Agnelli in testa e tutto il management bianconero, vuole sfruttare questa situazione per portare a Torino altri top players e cercare di ripetere un altro capolavoro sotto ogni punto di vista.
Il presidente Agnelli vorrebbe acquistare un altro campione assoluto, ma deve possedere una caratteristica fondamentale: deve essere più giovane del portoghese e nel pieno della sua carriera calcistica. Tutti questi indizi ci portano alla Ligue 1, destinazione Parigi e, precisamente, al Paris Saint Germain. L’identikit di questo campione porta il nome di Kylian Mbappé.
LEGGI ANCHE: È fatta per Ramsey alla Juventus
Kylian Mbappé: ecco il sogno proibito della Vecchia Signora
Il fuoriclasse francese è una stella assoluta della squadra parigina, con ancora grandi margini di crescita. A soli 20 anni ha già infranto parecchi record, diventando anche il giocatore più giovane ad aver segnato quattro gol in un unico match di Ligue 1. È inoltre diventato campione del mondo con la Francia al mondiale di Russia 2018, diventandone protagonista e segnando un bellissimo gol contro la Croazia in finale. Insomma un top player vero e proprio.
Di fronte però c’è il PSG. Il club dello sceicco Mansour non ha nessuna intenzione di liberarsi della sua giovane stella e sta già pensando ad un altro rinnovo, con cifre faraoniche per il francese. L’unico problema per il PSG ha un nome ben preciso: Financial Fair Play. Il PSG è oggetto di indagine da parte della UEFA e, nel caso in cui dovesse essere multato, sarà costretto a vendere uno dei suoi pezzi da novanta. Bisogna anche ricordare che Mbappé viene valutato almeno 200 milioni di euro dal suo club, cifra molto alta anche per le casse della Juve. Riusciranno i bianconeri ad acquistare questo gioiellino? Vedremo durante la prossima sessione del calciomercato estivo.