Calciomercato Napoli: quello che c’è da sapere sui movimenti degli azzurri
Calciomercato Napoli: quello che c’è da sapere sui movimenti degli azzurri. Il mercato del Napoli è in continuo movimento. Giuntoli, insieme al suo staff…
Il mercato del Napoli è in continuo movimento. Giuntoli, insieme al suo staff, ha setacciato ogni parte del globo terrestre, individuando alcuni profili davvero molto interessanti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: piace Carrasco, ma ci sono due ostacoli
Calciomercato Napoli: Agustin Almendra, il nuovo Riquelme finito nel mirino dei partenopei
Uno di questi obiettivi è Agustin Almendra. Il calciatore, classe 2000 di nazionalità argentina, viene definito in patria il nuovo Riquelme. Gioca nel Boca Juniors, quel club in cui sono cresciuti vari campioni come appunto il sopracitato Riquelme e, soprattutto per i partenopei, Diego Armando Maradona. Almendra è un giocatore molto forte per la sua età; centrocampista offensivo, dotato tecnicamente, molto bravo nei colpi di testa e con un fisico longilineo. Inoltre, ha una buona visione di gioco ed è molto bravo negli inserimenti in area senza palla.
Giuntoli crede fortemente nelle qualità del ragazzo ed ha già formulato la prima offerta al Boca, rispedita però al mittente. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro, ma il club partenopeo non ha nessuno intenzione di pagare quella cifra. L’obiettivo principale è quello di abbassare l’ammontare della suddetta clausola anche se, alcune voci di calciomercato, riportano come il Napoli abbia migliorato la propria offerta a 18 milioni più bonus. Adesso si attende solamente la nuova risposta del Boca Juniors. Sarà positiva?
Calciomercato Napoli: da Almendra all’interesse concreto del Kashima Antlers per Hamsik
Inoltre c’è da segnalare un concreto interesse da parte di una società nipponica per il capitano del Napoli Marek Hamsik. Già questa estate Hamsik ha avuto molti dubbi riguardanti la sua storia con il Napoli. Lui sarebbe voluto andare in Cina per guadagnare cifre astronomiche ma, alla fine, mister Ancelotti è riuscito a convincerlo a restare, trasformandolo in un playmaker.
Ma questa potrebbe essere l’ultima stagione dello slovacco con la casacca partenopea. Il classe ’87 deve fare una scelta: firmare il rinnovo contratto con la società di partenopea o andare in Giappone, Cina o America (?) Ad oggi, il campionato cinese è una ipotesi da tenere in considerazione. Ma è il Kashima Antlers che ha mostrato un concreto interesse per lo slovacco Ma una cosa è certa: nel mercato di Gennaio il capitano non si muoverà. Ma in estate forse le strade con il Napoli si divideranno.