Stasera 5 gennaio 2019 su Canale 5 alle ore 21.21 andrà in onda Fuga da Reuma Park.
Il film del 2016 diretto da Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Morgan Bertacca accompagnerà i telespettatori in una magica atmosfera natalizia in cui tutto è ancora possibile. Il Reuma Park in cui è ambientato il film esiste veramente ma non è una casa di riposo bensì il parco dei divertimenti all’idroscalo di Milano. La commedia ha come protagonisti i tre attori veterani della risata e altri volti noti dello spettacolo. Il film rappresenta un’alternativa un po’ diversa ai soliti cinepanettoni che occupano il palinsesto televisivo in questo periodo.
In realtà la critica si è divisa molto nella valutazione del film. Infatti c’è chi lo ha considerato all’altezza dei precedenti e chi invece lo ha trovato dal punto di vista qualitativo nettamente inferiore. Al di là dei pareri contrastanti, forse vale la pena concedere una possibilità alla pellicola diretta dal trio comico che in questi anni ha saputo regalare fragorose risate e momenti di pura allegria. Ma qual è la sinossi di Fuga da Reuma Park?
Fuga da Reuma Park: la trama
In Fuga da Reuma Park i tre attori sono oramai anziani. Casualmente si ritrovano insieme al Reuma Park, un vecchio Luna Park che è stato trasformato in un ospizio. Aldo viene portato dai due figli Valentino e Salvatore mentre Giovanni ha problemi di memoria e Giacomo è su una sedia a rotelle. L’ospizio è sotto il comando della terribile e severissima direttrice Ludmilla che controlla tutti senza lasciarsi scappare mai nulla.
Tra una casa degli orrori, giostre decadenti e montagne russe, i tre comici, dopo aver riflettuto sul proprio passato, sono più uniti di prima e si rendono conto della misera condizione in cui si trovano. Decidono allora di escogitare un piano per evadere dallo squallido ospizio. Riuscirà il nostro amato trio comico a fuggire dal terribile carcere?
Il cast di Reuma Park
Protagonisti di Fuga da Reuma Park sono Aldo, Giovanni e Giacomo. I figli di Aldo, Valentino e Salvatore, sono interpretati rispettivamente dai due comici Valentino Picone e Salvatore Ficarra. Silvana Fallisi è in Fuga da Reuma Park la severissima direttrice dell’ospizio Ludmilla. Completa il cast del film Giorgio Centamore nei panni dell’infermiere della decadente casa di riposo.
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM