Ventidue anni compiuti lo scorso 19 Dicembre, 21 presenze tra campionato e Europa League quest’anno: da un anno e mezzo, Franck Kessié è ormai titolare inamovibile nel centrocampo del Milan.
L’ivoriano è, in questo momento, il giocatore più importante dell’undici rossonero. Gattuso non riesce mai a farne a meno e raramente lo tiene in panchina. Ed è proprio per questo che il Milan non vorrebbe privarsene, almeno non nella finestra invernale di calciomercato. Kessié ha infatti attirato le attenzioni dei cinesi del Beijing Guoan, club della capitale Pechino militante nella Chinese Super League, e del Chelsea di Maurizio Sarri.
Calciomercato Milan: offerta super dalla Cina per Kessié, segue il Chelsea
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport e Sportmediaset, i cinesi sarebbero pronti ad offrire al club milanese 50 milioni di euro in un unica soluzione, i Blues invece avrebbero messo sul piatto 40 milioni. Il Milan valuta il cartellino del giocatore 45 milioni di euro. Sarebbe quindi tentato di valutare in maniera più approfondita l’offerta cinese, anche per ottenere una plusvalenza di ben 22 milioni di euro.
Leonardo vorrebbe portare a Milano il belga Yannick Ferreira Carrasco, ma la recente sanzione UEFA per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario da parte dei rossoneri vieta forti investimenti. L’unico modo per potere essere protagonisti sul mercato sarebbe quello di sacrificare qualche pezzo importante della rosa. Kessié potrebbe quindi rappresentare il prezzo pregiato di cui privarsi.
Non si conosce ancora la volontà del giocatore che forse, a 22 anni, per ambizioni personali, preferirebbe Londra come destinazione, anche se in Cina percepirebbe uno stipendio annuale di 10 milioni di euro. L’unica cosa certa è che, se dovesse andare via, Kessié partirebbe a Giugno e non a Gennaio. Il Milan ha bisogno di lui per poter ancora sperare nella qualificazione alla prossima Champions League.