Certi amori non finiscono. Pepe vicinissimo al Porto
Certi amori non finiscono. Pepe vicinissimo al Porto. La sua carriera aveva preso il volo proprio con quella maglia, difesa alla grande dal 2004 al 2007.
La sua carriera aveva preso il volo proprio con quella maglia, difesa alla grande dal 2004 al 2007. Da lì il biglietto sola andata per Madrid, sponda Real, che lo ha consacrato e gli ha permesso di vincere numerosi trofei prestigiosi e lo storico campionato europeo con il Portogallo, il tutto nel giro di dieci anni.
Ora, dopo l’esperienza turca durata una stagione e mezza, per Kepler Laveran Lima Ferreira – meglio noto come Pepe – sembra essere giunto il momento del ritorno a casa dopo dodici anni, al Porto.
LEGGI ANCHE: Calciomercato gennaio 2019: data apertura, chiusura e trattative. Il tabellone
In Portogallo sono sicuri: Pepe sta tornando al Porto
Il difensore classe ’83 ha dovuto abbandonare il suo ultimo club, il Besiktas, a causa della difficile situazione economica del club bianconero, rinunciando così ad un ingaggio lauto e trovandosi dunque costretto a cercarsi una nuova destinazione.
È il quotidiano portoghese d’informazione sportiva Record a svelare il retroscena secondo cui il ritorno di Pepe al Porto sarebbe imminente. Non vengono forniti ancora ulteriori dettagli.
Alla soglia dei 36 anni forse si è fatta forte in lui l’idea di ritornare a casa per concludere la sua lunga e vittoriosa carriera. Il difensore brasiliano nazionalizzato portoghese ha infatti vinto ben venti trofei, diciannove a livello di club e uno con la nazionale. Con i Dragões ha sollevato al cielo cinque coppe, tra cui la Coppa Intercontinentale del 2004, mentre con il Real i restanti quattordici, fra cui tre Champions League.
Ora non resta che attendere ulteriori dettagli in merito a questa trattativa, con il Porto e i suoi tifosi che aspettano di riabbracciare il loro difensore tanto tempo dopo l’ultima volta.